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[Scena Switch] Rilasciato ReverseNX v0.3

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Nuovo aggiornamento disponibile per ReverseNX, lo strumento raccoglie al suo interno un piccolo plugin conosciuto come SaltyNX, utile per sostituire i controlli di gioco quando si utilizza la console in modalità ancorata o palmare.

Questo nuovo aggiornamento corregge molti bug bloccando l’accesso alle app di sistema e alle app a 32 bit. Confermato inoltre il funzionamento con la EmuMMC su firmware 8.1.0, anche per chi riscontrava problemi con la precedente versione 0.2.

Per utilizzare correttamente lo strumento, si rende necessario l’utilizzo del payload Fusee-Primary al posto del menu Launch di Hekate.

Tutti i test sono stati eseguiti su firmware 7.0.1~8.1.0, su console Switch montanti Custom Firmware Atmosphère v0.9.1-0.9.2 (dovrebbe funzionare anche con CFW ReiNX mentre non funziona con SX OS).

Il plugin può funzionare sia a livello globale che per TitleID. Per attivare il caricamento per TitleID, caricare un file vuoto nella directory saltysd/flags/ReverseNX/ e rinominarlo in titleid.flag.

Flag

Creare un nuovo file vuoto all’interno della directory saltysd/plugins/ReverseNX/ (globale) oppure creare sempre un file vuoto ma rinominarlo con il TitleID del gioco o dell’applicazione che si intende modificare.

  • docked.flag per la modalità ancorata.
  • handheld.flag per la modalità palmare.

[stextbox id=’info’]Nota: Se nella directory non viene caricato alcun file o vengono caricati entrambi i flag, il plugin ne ignorerà il caricamento.[/stextbox]

Per il flag docked si consiglia di utilizzare le impostazioni OC esattamente come usate in modalità ancorata:

handheld_charging_gpu=768
handheld_charging_mem=1600

Problemi noti

SaltyNX è un plugin ancora in fase di sviluppo, pertanto potrebbe causare alcuni problemi, come ad esempio:

  • I giochi potrebbero avere comportamenti differenti a seconda delle versioni installate.
  • Instabilità con alcuni homebrew.
  • Alcuni giochi possono bloccarsi per un motivo sconosciuto su di una Switch, ma in un altra potrebbe funzionare senza problemi.
  • La EmuMMC si blocca nella versione del firmware più recente utilizzando il menu di avvio di Hekate (dai test funziona con 4.1.0/6.1.0/6.2.0), è confermata che l’abilitazione di emummc e l’utilizzo di fusee-primary (anche con il menu di carico di Hekate) funziona parzialmente con 7.0.1/8.1.0.
  • I giochi a 32 bit non sono supportati (rompe SaltyNX).
  • A volte presenta problemi con Hekate quando non carica il Custom Firmware dal menu Payload.

Changelog v0.3

  • Nuova versione contenente un plugin più piccolo e la più recente build di SaltyNX.
  • Corretti molti problemi e bloccato l’accesso alle app di sistema e alle app a 32 bit.
  • Ottenuta la conferma che ora funziona correttamente con EmuMMC 8.1.0 anche per le persone che hanno avuto problemi con la precedente versione 0.2.
  • Si rende ancora necessario l’utilizzo del payload Fusee-Primary al posto del menu Launch di Hekate.
  • Un nuovo bug è uscitoallo scoperto con la nuova build di SaltyNX: Se hai abilitato cheats e cheats files per l’avvio del gioco, il sistema operativo si bloccherà.
  • Per EmuMMC (e forse anche per sysnand): Se si sta utilizzando freebird, il sistema operativo potrebbe bloccarsi se si tenta di aprire hbmenu durante l’esecuzione del gioco (non so se questo era un problema con le vecchie versioni).
  • Il problema con Hekate verrà probabilmente corretto con un nuovo aggiornamento di Hekate.
  • SaltyNX in questo pacchetto utilizza KIP ed ELF invece di exefs.nsp, quindi ricorda di eliminare la cartella 0100000000534C56 dai titoli.

Restate sintonizzati per ulteriori correzioni.

Grazie a shinyquagsire23 per aver dedicato del tempo a correggere tutti i bug e a crow132 per un aiuto con i test.

Changelog v0.2

  • Aggiunta una nuova funzione al plugin. Ora puoi caricare i flag per TitleID. Aggiungere il file vuoto titleid.flag all’interno della directory sdmc:/saltysd/flags/ReverseNX. Questo flag attiva la lettura di docked.flag e handheld.flag dalla directory SDMC:/saltysd/plugins/(title_id)/ReverseNX/.

Prima release

  • Caricare entrambe le cartelle all’interno della scheda SD ed eseguire un riavvio della console Switch.
  • Nel caso in cui si utilizzi ReinX, rinominare la cartella "atmosphere" in "reinx".
  • Il flag predefinito è docked.flag.

Compatibilità

WorkingVersioniNote
American Fugitivev0, v4-v5 (1.0.0, 1.0.4-1.0.5)
Crash Bandicoot N.Sane Trilogyv0 (1.0.0)
Crash Team Racingv4 (1.0.4)docked.flag abilita anche lo splitscreen a 4 giocatori, handheld.flag lo disabilita
Fast RMX v3(1.0.3)
God Eater 3v1 (1.4.0)
Kirby Star Alliesv5 (4.0.0)
Mages of Mystraliav1 (1.0.1)
Octopath Travelerv0, v2-v3 (1.0.0, 1.0.2-1.0.3)
Super Mario Maker 2v1 (1.0.1)
Team Sonic Racingv2 (1.0.3)
The Legend of Zelda: Breath of the Wildv12 (1.6.0)
This is the Policev1 (1.0.1)
Xenoblade Chronicles 2v14 (2.0.2)
Yooka-Yayleev1 (1.1.0)
Not workingVersioniMotivo
Mario Kart 8v9 (1.7.1)Sconosciuto, a volte funziona, a volte no, i bug di ReverseNX non mostrano errori per lo stato in cui lo Switch rimane con lo stesso flag, mentre necessita di un riavvio per resettare il plug-in.

Per la lista di compatibilità aggiornata seguire questo collegamento.

Download: ReverseNX v0.3

Download: Source code ReverseNX v0.3

Fonte: gbatemp.net

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