Rilasciato bsnes-hd beta 6 [bsnes 107.3]

Il developer DerKoun ha pubblicato un nuovo aggiornamento beta per l’emulatore bsnes-hd (formalmente “HD Mode 7 mod”).

La mod esegue una serie di trasformazioni in modalità 7 (incluso HDMA) fino a 4 volte la risoluzione orizzontale e verticale. L’emulatore necessita di un PC abbastanza potente per poter funzionare a risoluzioni elevate.

Caratteristiche

  • Widescreen per sfondi non-Mode 7. I risultati ovviamente variano tra i giochi e anche le scene.
  • Aggiunte delle impostazioni per disabilitare la modalità widescreen per evitare ripetizioni dell’HUD e altri effetti indesiderati per i livelli di sfondo separati e anche solo la parte superiore o inferiore di un livello.
  • L’impostazione predefinita è sempre “on” per tutti e 4. I valori di esempio per alcuni giochi sono:
  • “F-Zero”: BG3: “off”
  • “HyperZone”: BG2: “>80”
  • Gli sprite che sono parzialmente all’interno dell’area non widescreen ora vengono disegnati interamente quando possibile.
  • Le nuove impostazioni “unsafe sprites” consentono agli sprite di accedere ulteriormente alle aree widescreen se il gioco continua ad aggiornarli. Ciò causerà comunque artefatti significativi in ​​molti giochi. Se gli hacker della ROM vogliono discutere dell’ottimizzazione dei giochi per questo, sentiti libero di contattarmi.
  • Aggiunte più proporzioni widescreen (16:10, 21:9, …)

Changelog

  • Supersampling con qualsiasi fattore di scala, Widescreen e correzione prospettica con fattore di scala 1x.
  • Corretto il problema degli arresti anomali in widescreen e dissolvenze alle transizioni nere e in caso di mancanza del widescreen in altri giochi.
  • Ottimizzato alcuni nomi di impostazioni e valori predefiniti nonché AR widescreen.

Download: bsnes-hd beta 6 [bsnes 107.3]

Download: Source code bsnes-hd beta 6 [bsnes 107.3]

Fonte: github.com

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