[Scena Switch] Rilasciato sys-CLK v0.12.3

Disponibile un nuovo aggiornamento correttivo per il modulo di sistema personalizzato sys-CLK, il sysmodule una volta caricato sulla Switch ci permetterà di overcloccare o undercloccare la CPU, la GPU e la RAM della console.

Il modulo di sistema sys-CLK legge il preset e imposta automaticamente l’overclock o l’underclock della console Switch, a seconda del titolo attualmente in esecuzione e se la Switch in quel momento si trovi ancorata alla base o meno.

Caratteristiche

  • Overclock automatico e underclock a seconda del titolo corrente e dello stato se ancorato o meno.
  • Legge i preset per i titoli dalla scheda SD.
  • Hot reload consente di modificare il preset mentre il gioco è in esecuzione con sys-ftpd.
  • Presets database per un overclock facile e veloce su giochi popolari.

Tutte le frequenze possono essere impostate sia per in modalità ancorata che in modalità portatile, effettuando 6 valori per preset:

  • CPU (limitata a 1683 MHz).
  • GPU (limitata a 460 MHz senza caricabatterie, se il clock viene impostato fino a 768 MHz richiede un caricatore, se il clock supera i 768 MHz viene richiesto il caricatore ufficiale).
  • RAM (limitata a 1600 MHz).

Guida

  • L’installazione è piuttosto semplice: Basta copiare le cartelle di configurazione e Atmosphère all’interno della scheda SD ed eseguire un riavvio della console.
  • Il sysmodule sarà attivo e in esecuzione in background.

Per creare un nuovo preset, modificare il file config.ini all’interno della directory /config/sys-clk/ sulla scheda SD e modificare i valori secondo questo modello:

[Application Title ID]
docked_cpu=
docked_gpu=
docked_mem=
handheld_charging_cpu=
handheld_charging_gpu=
handheld_charging_mem=
handheld_charging_usb_cpu=
handheld_charging_usb_gpu=
handheld_charging_usb_mem=
handheld_charging_official_cpu=
handheld_charging_official_gpu=
handheld_charging_official_mem=
handheld_cpu=
handheld_gpu=
handheld_mem=handheld_mem=

  • Sostituire Application Title ID con il title id del gioco/applicazione che si intende personalizzare. Un elenco di tutti i Title ID può essere trovato all’interno del wiki Switchbrew wiki.
  • Le frequenze sono espresse in mhz e saranno ridimensionate ai valori più vicini possibili, descritti nella tabella di clock sottostante.
  • Se una chiave viene omessa, il valore vuoto o impostato su 0, verrà ignorato.
  • Se charging, sys-clk cercherà le frequenze in quell’ordine, selezionando il primo trovato:
    • Configurazione specifica per charging (USB o Official): handheld_charging_usb_X o handheld_charging_official_X
    • Configurazione non-specifica per charging: handheld_charging_X
    • Configurazione handheld: handheld_X

Nota: Se si sta utilizzando ReiNX, rinominare la cartella atmosphere in ReiNX e spostare il file boot2.flag accanto a exefs.nsp.

Presente anche un database contenente alcuni esempi e preset consigliati per determinati giochi, al momento raccoglie solo 18 titoli, ma ne verranno aggiunti altri. Visitate la repository del database a questo indirizzo.

Changelog v0.12.3

Questo è un aggiornamento minore che modifica i tempi di polling per adattarsi ai titoli con ridimensionamento attivo (ad esempio Breath of the Wild, DOOM, ecc…).

Il changelog originale per la versione 0.12.0:

  • Il caricamento della configurazione è stato rifattorizzato per consentire una maggiore archiviazione dei profili e servire da base per ciò che verrà.
  • Il target kip (che era diventato irrilevante) e il codice richiesto per supportarlo sono stati rimossi, consentendo quindi il caricamento in ritardo di pm senza alcun effetto collaterale.

Funzionalità pianificate

  • Dividere la configurazione in più file (per un’installazione di preset drag-and-drop).
  • Un frontend homebrew per gestire i preset e l’integrazione del database per scaricarli direttamente dalla console Switch.

Download: sys-CLK v0.12.3

Download: Source code sys-CLK v0.12.3

Link: Database sys-CLK

Fonte: github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *