Home Microsoft Pubblicata la traduzione italiana di The Messenger per PC Windows e console...

Pubblicata la traduzione italiana di The Messenger per PC Windows e console Nintendo Switch

399
3

Il team Sadnes City ha rilasciato una patch per la traduzione italiana di The Messenger, titolo indie sviluppato dalla Sabotage Studio e pubblicato da Devolver Digital su PC, Nintendo Switch e recentemente anche per console PlayStation 4.

The Messenger è un vero gioiellino non soltanto dal punto di vista della giocabilità, ma anche da quello della qualità del testo. Laddove il sistema di gioco si rifà (volutamente) al genere della side scrolling adventure (con sorpresa!), i testi prendono invece tutt’altra piega, capovolgendo tutti gli stilemi tipici.

Le lunghe sessioni di dialoghi tra il Messaggero e il Venditore si realizzano in maniera buffa e/o surreale, con gli autori che si sono divertiti a sovvertire tutti i cliché.

Molte le battute sarcastiche, che raggiungono le vette più alte nelle frasi che il demone Quibble (nella nostra traduzione ribattezzato Pignovo) scaglierà contro il giocatore, reo di aver appena provocato la morte del personaggio principale.

La patch si rende compatibile solo per PC Windows e Nintendo Switch, mentre il gioco appare troppo recente per poterla applicare anche su console PlayStation 4.

Un sentito ringraziamento a Stefano Reitano, membro del team Sadnes City per averci segnalato questa perla.

Download: Patch e guida per la traduzione italiana di The Messenger

Fonte: sadnescity.it

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.