[Scena PS Vita] Rilasciato Custom PS1 Adrenaline Bubbles w/ Manuals

Un utente su Reddit posta e spiega come poter realizzare delle bolle personalizzate dei giochi PS1 e PSN per PlayStation Vita e PlayStation TV con all’interno i manuali di gioco.

I manuali possono essere visualizzati selezionando le bolle PS1 o PSN e toccando l’icona Documento nella parte superiore della pagina.

Guida

Prerequisiti

Se non avete mai installato Adrenaline in precedenza o non avete mai fatto uso di bolle personalizzate, procedere come segue:

Navigate verso: https://sites.google.com/site/theleecherman/adrbubblebooter/vpkedition

  • Scaricate la versione più recente di AdrBubbleBooterCreator (versione 0.9 a partire da questo post). L’unico file necessario per questo pacchetto è AdrBubbleBooterInstaller.vpk.
  • Installate il file Adrenaline v6.X e 661.PBP se non è già installato, quindi eseguitelo dal fumetto e assicuratevi che funzioni correttamente prima di eseguire qualsiasi altra operazione.
  • Copiate il file AdrBubbleBooterInstaller.vpk all’interno della PlayStation Vita, in ux0: quindi installatelo ed eseguitelo per installare\aggiornare i file richiesti per AdrBubbleBooter, dopodiché, se preferite, rimuovetelo.

Installazione bolle

Step 1

  • Per prima cosa dovrete decidere dove memorizzare i giochi PS1: in ux0 o uma0.

Step 2

  • Una volta presa la decisione, scaricare la bolla appropriata per il proprio gioco. Scaricare la versione ux0 se si sta memorizzando i giochi sulla partizione ux0, o la versione uma0 se gli archivi si trovano sulla partizione uma0.

Step 3

  • Le bolle sono state archiviate (.zip) all’interno di alcune cartelle che dovrebbero in qualche modo semplificare il processo di installazione. Una volta ottenuto il file scaricato, decomprimetelo. Aprite la cartella e dovreste intravedere una cartella pspemu. Trasferite questa cartella nella directory principale della PlayStation Vita. Ancora una volta, ux0 per i giochi ux0 e uma0 per i giochi uma0. Il file VPK per la bolla si trova all’interno della cartella TitleID.

Esempio

ux0:pspemu/PSP/GAME/TITLEID/[*.vpk]

Step 4

  • Installate la bolla VPK. Ora tutto ciò che dovrete fare è posizionare l’eboot PS1 nella cartella TitleID. Assicuratevi che si chiami EBOOT.PBP.

Ecco un esempio della corretta struttura delle cartelle usando il gioco Alundra:

In ux0:

ux0:pspemu/PSP/GAME/NPUJ00553/EBOOT.PBP

In uma0:

uma0:pspemu/PSP/GAME/NPUJ00553/EBOOT.PBP

FAQ / Aiuto

Domanda: Come faccio a sapere quale TitleID usare per il mio gioco?
Risposta: Ogni pacchetto di bolle contiene una cartella contenente il TitleID del gioco (Esempio: NPUJ00553). Puoi trasferire direttamente la cartella o crearne una con lo stesso nome. Come indicato nelle istruzioni di installazione, il metodo più semplice è quello di copiare semplicemente tutte le cartelle presenti all’interno di ogni pacchetto zippato:

pspemu/PSP/GAME/titleID

Domanda: Perché ad alcuni manuali mancano le pagine?
Risposta: Non posso dire con certezza perché sia ​​così. I manuali sono stati estratti direttamente dal file DOCUMENT.DAT incluso con la versione ufficiale del gioco su PSP. Se si visualizzano questi manuali su di una PSP, mancano le stesse pagine. Controllando alcuni giochi PS1 fisici che possiedo, le pagine mancanti di solito contengono annunci pubblicitari come le Guide strategiche ecc… Immagino che queste pagine siano state rimosse a causa della ridondanza o forse a causa di problemi di licenza. Per quanto piacevoli, almeno tutte le informazioni sono lì.

Domanda: Una volta installato, posso apportare modifiche o modificare la bolla personalizzata?
Risposta: Sì. Se hai installato Adrenaline Bubbles Manager sulla PlayStation Vita, dovrebbe riconoscere eventuali bolle installate, è quindi possibile apportare modifiche come il comportamento del menu principale, la modalità driver ecc..

Domanda: Come posso eliminare una bolla personalizzata?
Risposta: Allo stesso modo in cui si esegue qualsiasi altra app o gioco. Tocca e tieni premuta l’icona della bolla, quindi tocca il cerchio più piccolo con 3 punti e scegli Elimina. Puoi anche eliminare una bolla all’interno del Content Manager.

Domanda: Perché il caricamento del gioco non viene eseguito?
Risposta: Assicuratevi che tutti i file si trovino all’interno della cartella corretta e che sia stato nominato correttamente. Le bolle in uma0 non funzioneranno se gli eboot vengono memorizzati in ux0 e viceversa. La struttura della cartella deve essere simile a questa:

In ux0:

ux0:pspemu/PSP/GAME/titleID/EBOOT.PBP

In uma0:

uma0:pspemu/PSP/GAME/titleID/EBOOT.PBP

Domanda: Posso usare entrambe le bolle ux0 e uma0 allo stesso tempo?
Risposta: Sì. Assicuratevi solo che i giochi memorizzati in ux0 utilizzino le bolle di ux0 e i giochi memorizzati in uma0 utilizzino una bolla uma0.

Ringraziamenti

  • qwikrazor87: Per il plugin ps1doc usato per copiare i manuali di gioco utilizzando una PSP.
  • ONELua Team: Per Adrenaline Bubble Manager.
  • LeecherMan: Per AdrBubbleBooterCreator.
  • TheFlow: Per Adrenaline e tutto il resto del suo incredibile lavoro.

Download: Custom PS1 Adrenaline Bubbles w/ Manuals (ux0)

Download: Custom PS1 Adrenaline Bubbles w/ Manuals (uma0)

Fonte: reddit.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *