Rilasciato emulatore Snes9x v1.60

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Snes9x, l’applicazione scritta interamente in C++, ci permette di emulare senza grossi problemi moltissime ROM del Super Nintendo su PC.


In questa nuova versione sono state affrontate diverse modifiche importanti che hanno portato alla correzione di alcuni giochi. Sono stati apportati anche alcuni miglioramenti di precisione e varie ottimizzazioni che puntano ad accelerare un po’ l’emulazione.

La versione per PC Windows ora include una finestra di dialogo delle impostazioni “Hacks” che permette di abilitare alcune impostazioni per consentire il funzionamento delle più vecchie hack ROM.

Le impostazioni di hacking della porta GTK sono ancora nascoste dietro il flag -Ddangerous-hacks=true. Il porting per Libretro ha aggiunto il restante hack. Usare con cautela e non inviare segnalazioni di bug associate all’abilitazione di questi hack.

Changelog

  • Corretto il subscreen blending con la luminosità principale <100%.
  • Correzione della temporizzazione NMI quando si attiva il bit di abilitazione. Correzioni Chou Aniki – hack rimosso.
  • Ripristino dell’ottimizzazione di una mappa IPL che manca uno strano caso limite che ha causato il blocco di The Great Battle III.
  • Agganciato MSU1 oltre all’ampiezza massima invece di avvolgerla. La corretta traccia MSU1 non sarà influenzata da questo.
  • Salva il parametro mipmap_input con gli shader GLSL e slang personalizzati.
  • In realtà utilizzaa il parametro mipmap_input.
  • Calcolo della sottoscala ottimizzato con l’aiuto di Dwedit.
  • Ripristinata la velocità di clock dell’APU misurata invece della velocità nominale. Risolve una coda americana.
  • Corretto il supporto patch BPS rotto. (ArtiiP)
  • Risolto il riavvio della traccia MSU1 allo stato di caricamento.

Win32

  • Modificati i flag della finestra per consentire alle schede NVIDIA di abilitare automaticamente la modalità a schermo intero esclusivo in OpenGL.
  • Aggiunta un’opzione nascosta “DWMSync” che consente a OpenGL di sincronizzarsi con il window manager in modalità finestra o senza finestre.
  • L’opzione di salto automatico del frame non limita più a 59.94Hz.
  • Corretto il problema del ridimensionamento delle icone.
  • Aggiunta una finestra di dialogo degli hack per abilitare le impostazioni per l’esecuzione degli hacks più vecchi.

Libretro

  • Aggiunta la possibilità di utilizzare i dati Satellaview nella stessa directory della ROM.
  • Corretto lo scostamento dalla specifica corretta di libretro.
  • Aggiunta l’opzione per usare il filtro NTSC del software. (Stellarporter)

GTK

  • Aggiunte icone alle voci per cancellare gli impegni di associazione.
  • Corretta la sovrapposizione nel multithreading xBRZ.
  • Modificata l’opzione glFenceSync su un’opzione OML_sync che funziona meglio.
  • Corretto l’accumulo di dati di pixel parziali sul movimento del mouse quando aggiorniamo la posizione del mouse più di una volta per fotogramma.
  • Consenti ad un tasto di essere associato a molti pulsanti del controller sullo stesso controller.
  • Forza le icone del menu e dei pulsanti.
  • Aggiunto il menu di visualizzazione per fare clic con il pulsante destro del mouse quando il mouse SNES non viene utilizzato.
  • Rimossa l’opzione inutilizzata della barra di stato.
  • Lo sfondo di avvio ora può essere modificato in snes9x.conf.
  • Migliorato il driver PortAudio.

Unix

  • Corretto il problema con l’uscita audio che si rompeva con il refact APU.

Download: Snes9x v1.60 (tutte le versioni, collegamento esterno)

Fonte: Github.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *