Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.209

Rilasciato emulatore Mame v0.209

213
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 8.

Questo nuovo aggiornamento porta il supporto per la crittografia dei blocchi CPU di Fun World, rendendo giocabili Fun World Quiz, Joker Card, Mega Card, Power Card, Multi Win, Saloon e Nevada.

Un contributore regolare ha sconvolto Кузьмич-Егорыч (Kuzmich-Egorych), un bootleg di Mario Brothers in esecuzione su hardware Apple II pesantemente modificato. 

Sempre per sistemi Apple II, le unità CD-ROM ora funzionano con la scheda SCSI Apple II e un altro gruppo di floppy clean-cracked è stato aggiunto all’elenco dei software.

Il prototipo NES di SimCity è stato aggiunto all’elenco del software, insieme ai miglioramenti di MMC5 per supportarlo e una migliore emulazione per le cartucce Famicom con chip audio integrati.

Henrik Algestam ha continuato il suo lavoro sui titoli Game & Watch, portando Popeye (con schermo panoramico) e Zelda su MAME.

Il supporto per computer di scacchi è stato ampliato con Fidelity Chess Challenger 3 e versioni aggiuntive di Applied Concepts Boris, Novag Super Expert e Super Forte

I giochi arcade recentemente supportati includono Akka Arrh (un titolo Atari che ha fallito il test di localizzazione), Little Casino II, una versione francese di Empire City:1931 e versioni aggiuntive di Dock Man e Street Heat.

Migliorato il modello di amplificatore operazionale LM3900 e il mix tra musica e parlato, significa che ora titoli come Money Money e Jack Rabbit non perdono più il canale cassa (bass drum).

Correzioni di bug includono il Rockwell AIM 65 restituito all’ordine di lavoro, il supporto operativo per più light gun su Linux da Kiall, il corretto funzionamento del freeze dello schermo sull’hardware Deniam di cam900 e migliorati i caratteri lampeggianti sul Sinclair QL dai vilcan.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.209 per Windows, Mac OS e Linux

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.