Il developer exrap ha pubblicato un nuovo aggiornamento di Cemu, l’emulatore ci permette di eseguire tantissimi giochi della Wii U su PC Windows a 64 bit.
Questa nuova versione corregge le fastidiose micro-balbuzie presenti in The Legend of Zelda: Breath of the Wild e altri problemi più o meno evidenti presenti nel gioco.
Changelog
- Generale: Aggiunta opzione per ricordare le posizioni della finestra.
- Generale: Aggiunta opzione di filtro alla finestra del pacchetto grafico.
- Generale: Aggiornati profili di gioco.
- CPU/JIT: Nuove implementazioni per FRES e FRSQRTE con maggiore precisione (#3).
- CPU/JIT: Aggiunte implementazioni per PS_CMPU0 e PS_CMPU1.
- GX2: Utilizza float invece di interi per viewport in modo che corrisponda più strettamente all’hardware GPU7.
- GX2: Evita di chiamare glClearTexImage su Nvidia a causa di prestazioni estremamente negative (la cancellazione di una texture 4K potrebbe richiedere fino a 50ms di tempo CPU).
- GX2: Corretto un crash casuale che poteva verificarsi con l’accuratezza della cache in alto.
- GX2: Corretto il calcolo della dimensione del viewport errato quando ridimensionato dai pacchetti grafici.
- GX2: Reverse
GX2ConvertDepthBufferToTextureSurface()
sostituito nella versione 1.15.4 da quando ha rotto altri giochi (#37). - H264:
CheckDecunitlength()
non richiede più PPS/SPS valido (corregge crash/softlock in Tank! Tank! Tank!).
Changelog v1.15.5b
- GX2: Corretto un bug nella creazione del framebuffer.
Durante l’aggiornamento a questa versione, assicuratevi di aggiornare anche la cartella GameProfile. Ciò significa che invece di sostituire semplicemente Cemu.exe
, dovrete andare a copiare anche la cartella GameProfile
.
Vi ricordiamo che la release pubblica verrà rilasciata tra qualche giorno, il 26 aprile come riportato all’interno del changelog ufficiale.
Fonte: cemu.info