Home Emulatori Disponibile una nuova mod per l’emulatore del Super Nintendo

Disponibile una nuova mod per l’emulatore del Super Nintendo

510
0

Il developer DerKoun  ha realizzato una nuova patch che ci permetterà di emulare correttamente le ROM del Super Nintendo in HD sull’emulatore bSNES.

Giochi come F-Zero e Super Mario Kart per funzionare correttamente sulla console a 16 bit, hanno fatto uso di una particolare modalità grafica, meglio conosciuta come Mode 7 e che veniva utilizzata per creare l’illusione della grafica tridimensionale.

Questa modalità funzionava, ma il più delle volte portava a sfondi spessi e pixelati, davvero brutti da vedere ed esteticamente poco gradevoli.

Grazie a questa nuova patch, in F-Zero, il disordine dei pixel al di fuori del tracciato ora forma dei bellissimi pattern. I risultati sono ancora più sorprendenti in Pilotwings poiché i nuovi dettagli in lontananza e sul terreno sono ben visibili ora.

Ma è Super Mario Kart ad avere la meglio, il titolo con la mod HD Mode 7 sembra un gioco completamente diverso.

Note

  • Questa è una mod per l’emulatore bSNES in versione 107.1 di byuu (l’emulazione di alto livello per i co-processori è arrivata in tempo per questo).
  • Esegue trasformazioni in modalità 7 (incluso HDMA) fino a 4 volte la risoluzione orizzontale e verticale.
  • Facoltativamente, per i giochi con prospettive pseudo 3D, alcune limitazioni della matematica intera utilizzata dal SNES possono essere evitate con una media più aggressiva.
  • Questo può essere disabilitato in Settings > Emulator … > Experimental, dove puoi anche cambiare la scala o disabilitare questa funzione.
  • Per prestazioni ottimali, prova diverse modalità di output in Settings > Driver > Video. (Per me Direct3D funziona meglio).

Download: bSNES Mod v107r3

Download: Source code bSNES Mod v107r3

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.