Home Mobile Android Google annuncia Stadia, la sua nuova piattaforma di gioco in streaming

Google annuncia Stadia, la sua nuova piattaforma di gioco in streaming

238
0

Google ha annunciato ufficialmente Stadia, la sua nuova piattaforma di gioco online e in streaming durante il raduno annuale GDC 2019.

Stadia non è un dispositivo, non presenta nemmeno la forma di una console, questo significa che lo streaming potrà essere eseguito su qualsiasi hardware, che sia una TV, uno smartphone, un laptop o un PC. Una tecnologia simile a PlayStation Now.

I giochi saranno trasmessi in streaming dai data center di Google in tutto il mondo. Il Project Stream di Google è stato il banco di prova per gran parte di Stadia lo scorso anno, dove i giocatori hanno potuto riprodurre Assassin’s Creed Odyssey ad una risoluzione di 1080p e 60fps tramite il browser web Google Chrome.

Inoltre, Google permetterà ai giocatori di utilizzare i propri controller per giocare con Stadia. Compatibilità certa anche con il DualShock 4 e l’accoppiata tastiera/mouse, le periferiche preferite per gli amanti degli FPS.

Google offrirà anche il proprio controller in vendita con Stadia che si connetterà automaticamente tramite la connessione WiFi.

Grazie alle potenzialità di Stadia, lo sparatutto in prima persona DOOM Eternal di prossima uscita verrà eseguito in 4K con tecnologia HDR e 60 frame al secondo, questo grazie anche alla potenza di calcolo superiore ai 10 teraflop.

La tecnologia a bassa latenza messa a punto da Google permetterà ai giocatori di provare tutti questi giochi con una latenza minima o quasi nulla, anche nei titoli multipiattaforma.

I salvataggi di gioco potranno essere utilizzati anche su altre piattaforme, questo significa che se si salva il gioco su PC, potrà essere caricato successivamente su smartphone o tablet.

Al momento non sono stati resi noti i prezzi di questo nuovo servizio che si renderà disponibile nei prossimi mesi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in gran parte dell’Europa.

Fonte: dualshockers.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.