[Scena Switch] Rilasciato plugin GTA Native Resolution Patch

Il developer TheFlow ha pubblicato un nuovo plugin che ci permetterà di aumentare la risoluzione interna dei due capitoli di Grand Theft Auto pubblicati su PSP alla risoluzione nativa della PlayStation Vita.

Una volta caricato il plugin, gli utenti potranno eseguire Grand Theft Auto: Liberty City Stories e Grand Theft Auto: Vice City Stories ad una risoluzione nativa di 960×544 (invece di 480×272).

Il plugin aggiunge anche una patch mipmap che permette di utilizzare texture ad una risoluzione più elevata. Il rovescio della medaglia è che i giochi ora verranno eseguiti ad una velocità di circa 20 frame al secondo (originariamente a 30 frame al secondo) mentre la profondità del colore passa a 16 bit invece di 32 bit.

Il developer TheFlow consiglia di utilizzare questo plugin insieme a RemasteredControls per ottenere la migliore esperienza di gioco.

Requisiti

  • Adrenaline v6.9 o successiva.
  • Opzione Force high memory layout disabilitato (nel menu Ripristino -> Avanzate -> Configurazione avanzata).

Installazione

  • Scaricare il plugin gta_native.prx.
  • Copiare il plugin all’interno della directory ux0:pspemu/seplugins/.
  • Digitare questa riga in ux0:pspemu/seplugins/game.txt: ms0:/seplugins/gta_native.prx 1

Titoli supportati

  • Grand Theft Auto: Vice City Stories [ULUS10160] (v3.00)
  • Grand Theft Auto: Liberty City Stories [ULUS10041] (v3.00)

Changelog v0.2

  • Corretto un bug in cui il menu savedata non veniva mostrato.

Problemi noti

  • Il plugin se abilitato potrebbe creare problemi con altri giochi che non saranno in grado di essere eseguiti correttamente.
  • Non compatibile con i plugin cheat.

Crediti

  • Grazie a Kabuto_Kun per la ricerca precedente.

Download: GTA Native Resolution Patch

Download: Source code GTA Native Resolution Patch

Fonte: twitter.com

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