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[Scena PS Vita] Rilasciato vitaQuake v3.1

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Il developer Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento per VitaQuake, il porting dello sparatutto Quake ora utilizza il filtro multisampling antialiasing (MSAA).

Questo nuovo filtro agisce sui bordi dei poligoni (e non su tutta l’immagine), mentre l’effetto aliasing viene eliminato attraverso una tecnica per il bilanciamento dei colori: se due o più poligoni giacciono sullo stesso pixel, il colore del pixel viene determinato in base ai colori dei poligoni.

VitaQuake è stato realizzato utilizzando anche diverse funzioni provenienti da porting come ProQuake e simili, include inoltre caratteristiche specifiche per PlayStation Vita/TV, come la vibrazione quando si viene colpiti, un contatore fps, supporto per entrambi gli stick analogici, multiplayer online e locale, colonne sonore e quant’altro.

Caratteristiche

  • Rendering vitaGL.
  • Risoluzione nativa 960×544 pixel e 720×408, 640×368, 480×272.
  • IME nativo per l’immissione di comandi/testo.
  • Supporto audio.
  • Supporto per gli Stick analogici, per la fotocamera e per i sensori di movimento.
  • Sensibilità degli stick analogici e intercambiabile dal menu Opzioni.
  • Supporto per i salvataggi di stato.
  • Supporto CDAudio (Soundtrack).
  • Supporto multiplayer per lobby online e locali.

controlli

  •  – Muove il giocatore.
  • 23px-Tex_cp_cursor_up– Utilizza elemento.
  • 23px-Tex_cp_cursor_left 23px-Tex_cp_cursor_right – Seleziona elemento.
  • 23px-Tex_cp_cursor_down– Lascia elemento.
  •  – Muovi la telecamera.
  •  – Salta.
  •  – Abbassarsi.
  •  o  – Spara.
  •  – Cambia arma.
  •  – Correre.
  • but_select – Scegli la missione (in single player) o mostra i punteggi (in multiplayer).

Installazione

  • Caricate il file VPK nella Playstation Vita o Playstation TV e installatelo.
  • Scaricate, estraete e posizionate la cartella Quake in ux0:/data.
  • Eseguite il gioco dalla LiveArea.

Prossimamente

Priorità: ALTA

  • Aumentare i limiti del motore (protocollo FitzQuake).

Priorità: BASSA

  • Aggiungere il supporto al giroscopio.
  • Abilitare il menu multiplayer solo se l’utente ha il WiFi attivo.
  • Aggiungere il sottomenu “Performances”.
  • Personalizzare la sensibilità X/Y del joystick.
  • Migliorare il sistema CVAR.
  • Menu separati in base al tuo hardware (PSVita/PSTV).

Changelog v3.1

  • Corretto il controllo delle versioni GIT non visualizzato. 
  • Implementato il supporto MSAA 2x e MSAA 4x (riavvio homebrew richiesto per le modifiche da applicare). 
  • Aggiunto supporto con la partizione uma0: per i file di dati. 
  • Corretto un bug che causava l’errata impostazione di alcuni cursori nel menu Options all’avvio. 
  • Corretto un bug che causava problemi grafici se viewize era <100. 
  • Corretti vari problemi relativi ad alcuni valori CVAR. 
  • Corretto un bug che impediva il rendering della nebbia all’avvio se gl_fog (opzione Fog) era abilitato. 

Crediti

  • MasterFeizz per il codice sorgente di ctrQuake dove ho studiato per capire come funziona winQuake.
  • Frangarcj, xerpi e Davee per l’aiuto durante il viaggio che porta alla creazione di vitaGL.
  • EasyRPG Team per il decodificatore audio utilizzato per il supporto CDAudio.
  • Ch0wW per vari miglioramenti e pulizia del codice.
  • JPG per ProQuake e alcune correzioni varie.
  • Tutti i fan (patroni) per il loro fantastico supporto.

Download: VitaQuake v3.1

Fonte: wololo.net

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