Il developer sacredbanana ha realizzato un porting di Ken’s Labyrinth per console Nintendo Switch utilizzando il codice sorgente aperto di LAB3D/SDL.
Il classico sparatutto MS-DOS di Ken Silverman finalmente in esecuzione nativa su di una piattaforma portatile! Questa versione si basa sulla porta SDL avanzata per Windows e Linux con texture avanzate e rendering a 60fps. Il porting include il gioco completo e utilizza l’emulazione Adlib per la musica.
Problemi noti
- Un paio di strumenti sono silenziosi quindi ho dovuto sostituirli con suoni simili che funzionano.
- I punteggi migliori e i salvataggi di gioco non possono ottenere un input da tastiera per l’immissione del nome, quindi vengono impostati automaticamente sul nome Ken. Se c’è una tastiera su schermo disponibile per questa parte, fammelo sapere!
- Scegliendo “quit”, la console si blocca e sarà necessario riavviare. Si prega di chiudere con il tasto home invece.
- Sostituendo i file di dati con i file di Ken’s Labyrinth 1.0, il gioco funziona bene ma nessuno dei controlli funziona.
Download: Ken’s Labyrinth Nintendo Switch port v3.1.0
Download: Source code Ken’s Labyrinth Nintendo Switch port v3.1.0
Fonte: Github.com