Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.205

Rilasciato emulatore Mame v0.205

659
0

Disponibile l’ultimo aggiornamento dell’anno per l’emulatore Mame, gli sviluppatori negli ultimi dodici mesi hanno aggiunto il supporto per numerosi titoli Nintendo, per i giochi elettronici della Tiger e tanti altri.

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 7.3.

Il team di sviluppatori ha voluto ripercorrere i punti più interessanti degli ultimi 12 mesi, vediamoli insieme:

  • Abbiamo emulato un flusso costante di giochi portatili Nintendo, Tiger e altri. L’emulazione di Tiger Game.com ora esegue tutti i giochi rilasciati.
  • I miglioramenti dell’emulazione del computer Acorn sono troppo numerosi per essere contati. In particolare, MAME ora supporta una vasta gamma di periferiche.
  • Emulazione per sistemi domestici basati su SSD XaviX, SunPlus μ’nSP e V.R. Le piattaforme tecnologiche VT sono davvero avanzate ora, dando vita a una generazione di giochi TV.
  • MAME ora esegue CLIX su InterPro e HP-UX su HP9000/300, entrambi con ambienti desktop grafici e networking. MAME eseguirà anche SunOS con l’ambiente desktop SunView su alcune workstation SPARC. Inoltre, la SGI Iris Indigo R4000 mostra il suo menu di avvio.
  • Sono stati corretti problemi grafici di lunga data, tra cui priorità in Pac-Land e Moon Patrol, effetti di scorrimento di riga su Capcom CPS-3 e numerosi errori di abbagliamento sui giochi Tatsumi.
  • La rilevazione dei colpi sull’ormai famigerato elicottero in Time Crisis è stata corretta, gli specchietti retrovisori funzionano in Ridge Racer 2, Rave Racer e Ace Driver, i mirroring dei tracciati in Rave Racer e la grafica è stata migliorata in tutti i giochi Namco System 22.
  • L’emulazione del C-Chip di Taito consente infine a Bonze Adventure di essere eseguito e giocato come previsto, risolvendo tutti i problemi persistenti del gameplay.
  • I giochi con Capcom QSound e Taito Zoom ZSG-2 ora forniscono un’esperienza audio molto più piacevole.
  • I sistemi arcade rari continuano a essere scaricati ed emulati, tra cui Tom Tom Magic, l’originale Gigas Mark II, Last KM, Night Mare, El Fin Del Tiempo, un prototipo di Led Storm Rally 2011 e Titan di Pac-Man. Alcuni di questi sono stati pensati per essere persi nel tempo.

In quest’ultima versione, i sistemi arcade introdotti e supportati di recente includono Magic Purple della Unico e il prototipo di Visco, mai visto prima, Pastel Island.

Quest’ultimo si collega bene con l’emulazione video migliorata per la piattaforma SSV (questo corregge anche altri glitch di vecchia data). Le macchine giocabili di recente includono Tami della Konami! Polystars, Evil Night e Total Vice.

Introdotta anche l’emulazione dell’hardware Konami M2! Siate consapevoli che c’è ancora molto spazio per l’ottimizzazione delle prestazioni su questo sistema.

Mettendo da parte per un attimo i sistemi arcade, questa versione include il supporto per Dance Dance Revolution Strawberry Shortcake e i titoli Nintendo Game & Watch Oil Panic e Squish.

Ci sono anche altre centinaia di cassette del Commodore 64 nella lista del software ora, e un bel po’ di altre ROM BBC.

Sono stati aggiunti elenchi software per i computer Nascom, insieme agli aggiornamenti per le scelte di avvio ROM e a una migliore emulazione della tastiera.

Abbiamo anche creato un driver skeleton e documentato il software conosciuto per la console Monon Color cinese. Nell’aggiunta dell’ultimo minuto abbiamo aggiunto il supporto per le nuove immagini floppy della versione 2 .WOZ sulla famiglia Apple II.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.205 per Windows, Mac OS e Linux

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.