In occasione dei dieci anni di GOG, disponibile ora e per un periodo limitato il download gratuito di Shadow Warrior 2 su PC, lo sparatutto in prima persona, sequel del primo capitolo e reboot del 2013 di Shadow Warrior ha visto il suo debutto anche sulle due console PlayStation 4 e Xbox One nel 2017.
Shadow Warrior 2 può essere giocato in modalità giocatore singolo o in una nuova modalità cooperativa a 4 giocatori. In modalità cooperativa, ogni giocatore sperimenta la narrazione come Lo Wang, ma vede altri giocatori come diversi ninja anonimi.
Gli ambienti di livello sono più aperti e non lineari rispetto al capitolo precedente. Sono stati aggiunti nuovi meccanismi che permetteranno al personaggio di arrampicarsi sulle pareti e di eseguire un doppio salto per consentire una maggiore esplorazione dei livelli.
La struttura delle missioni in Shadow Warrior 2 è meno ristretta rispetto al suo predecessore, i giocatori ora possono rivisitare le missioni precedenti per sconfiggere nuovamente i nemici passati e per migliorare le abilità di Wang.
Il gioco presenta un’area hub in cui il giocatore può acquisire missioni e migliorare le proprie abilità prima di iniziare una missione.
Ogni missione, ad eccezione degli eventi specifici della storia, presenterà design e contenuti di livello generati proceduralmente, incluse posizioni nemiche casuali, terreno, edifici e condizioni meteorologiche. Il gioco utilizza un sistema di danni procedurali che consente ai giocatori di tagliare e soffiare via gli arti e le parti del corpo.
Il gioco presenta oltre 70 diverse armi, che variano tra armi da fuoco e lame. Uccidere i nemici aumenterà le armi e ricompenserà il giocatore con gemme per aumentare le sue attrezzature con proprietà e buff degli elementi.
Potrete scaricare Shadow Warrior 2 gratuitamente collegandovi a questo indirizzo e cliccando sul pulsante GET FOR FREE.