Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato Checkpoint v3.4.0

[Scena Switch] Rilasciato Checkpoint v3.4.0

343
0

Il developer italiano Bernardo Giordano ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Checkpoint, l’applicazione per console portatile 3DS e Nintendo Switch ci permette di effettuare con facilità il backup dei salvataggi di stato.

Checkpoint è stato creato seguendo idee di semplicità ed efficienza. L’interfaccia utente è stata progettata per condensare quante più opzioni possibili.

L’applicazione si dimostra leggera, pur mantenendo una GUI particolarmente complessa, questo perché l’applicazione è stata costruita utilizzando le librerie più recenti.

Checkpoint per Switch supporta nativamente i salvataggi NAND per i titoli riprodotti. Le informazioni sul titolo vengono caricate in modo automatico.

Percorsi di lavoro

Checkpoint utilizza le seguenti cartelle per archiviare i file generati. Da notare che tutte le directory vengono generate automaticamente al primo lancio (o quando Checkpoint trova un nuovo titolo che non dispone ancora di una directory).

3DS

  • sdmc:/3ds/Checkpoint: percorso root.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/config.json: file di configurazione personalizzato.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/saves/<unique id> <game title>: percorso root per tutti i backup di salvataggio di un gioco generico.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/extdata/<unique id> <game title>: percorso root per tutti i backup dei dati esterni di un gioco generico.

Switch

  • sdmc:/switch/Checkpoint: percorso root.
  • sdmc:/switch/Checkpoint/saves/<title id> <game title>: percorso root per tutti i backup di salvataggio di un gioco generico.

Guida

Potrete utilizzare Checkpoint su console 3DS con homebrew launcher sia attraverso un Custom Firmware che attraverso Rosalina. *I launcher di applicazioni homebrew basati su hax non sono supportati da Checkpoint.

Checkpoint per Switch funziona solo su launcher homebrew, è necessario riavviare la console dopo aver ripristinato un salvataggio tramite Checkpoint per Switch.

Il primo lancio richiederà molto più tempo del solito (1-2 minuti a seconda del numero dei titoli installati), a causa della creazione delle directory di lavoro – Checkpoint sarà significativamente più veloce al momento del lancio da quel momento in poi.

Volendo è possibile scorrere l’elenco dei titoli con il  o LR e selezionare un titolo con quando il selettore è posizionato su di esso. Ora è possibile utilizzare il o il touchscreen per selezionare un backup di destinazione da ripristinare/sovrascrivere.

Changelog

3DS: Cosa c’è di nuovo

  • Correzione: Il caricamento ora avviene istantaneamente! Questo è stato per diverso tempo un grosso problema per molte persone, ma ora è stato risolto. Se ti sei tenuto lontano da Checkpoint a causa dei tempi di caricamento, è giunto il momento di verificarlo .
    • Dopo aver creato la cache, il caricamento del titolo è stato segnalato come ~0,5 secondi su di un sistema con ~200 titoli installati.
    • Questo risultato è stato ottenuto migliorando il modo in cui la cache è stata creata e i titoli sono stati caricati: Il thread dedicato che fa queste cose interessanti ora fa meno operazioni di I/O, il che migliora molto le prestazioni.
    • Come nelle versioni precedenti, la cache viene automaticamente invalidata quando si installano o eliminano titoli dal proprio sistema.
  • Correzione: il selettore ora corrisponde a quello della versione Switch.
  • Correzione: Uno strano bug causava il crash di Checkpoint se si aggiornava la lista dei titoli mentre ci si trovava nella sezione extdata.
  • Correzione: Migliorata la tastiera homebrew.
  • Correzione: Alcune stringhe nell’interfaccia utente non sanguinano più dai contenitori.
  • Aggiunto: Nuova meravigliosa icona e banner di rakujira!

Switch: Novità

  • Aggiunto: Custom configuration manager come quello nella versione 3DS. Tu ora puoi:
    • Filtrare i titoli arbitrari dal loro Title ID.
    • Avere più cartelle aggiuntive tra cui scegliere per salvare i backup.
    • Per informazioni e utilizzo, fare riferimento al README .
  • Correzione: Corretto un bug che impediva di creare nuovi backup di salvataggio dopo aver eliminato un backup di salvataggio.
  • Correzione: Corretto un bug che causava l’arresto anomalo di Checkpoint durante la modifica dell’account.
  • Correzione: Ora puoi spostarti dalla selezione del titolo per salvare la selezione del backup usando il touchscreen, semplicemente toccando la sezione con cui vuoi operare.
  • Correzione: Riduzione del cooldown di multiselezione.
  • Correzione: Ora i salvataggi delle cartelle di backup non avranno il loro Title-ID ripetuto due volte.
    • Nota: Non so davvero come si comporterebbe con titoli con nomi completamente non ascii.
    • Nota: Se non vedi i backup salvati creati con versioni precedenti di Checkpoint, è perché sono in cartelle diverse, è necessario spostarli manualmente su quelli aggiornati.
  • Correzione: Migliorata la tastiera homebrew.
  • Aggiunto: Nuova meravigliosa icona di rakujira!

Download: Checkpoint v3.3.0 per console Switch

Download: Checkpoint v3.3.0 per console 3DS (CIA)

Download: Checkpoint v3.3.0 per console 3DS (3DSX)

Download: Source code Checkpoint v3.3.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.