[Scena PS Vita] Rilasciato scummVM development version PSP/Vita 2.1.0git-rsn8887.28 [aggiornato x2]

Continua lo sviluppo dell’emulatore ScummVM su console PlayStation Portable e PlayStation Vita da parte del developer rsn8887, l’applicazione prende base dal codice sorgente di sviluppo 2.1.0git.

scummvmvita

Entrambe le release presentano diverse funzioni sperimentali che seppur funzionanti, non sono state ancora accettate nel codice sorgente del progetto principale.

Queste release è per chiunque voglia testare l’ultima versione di sviluppo di ScummVM per PSP e PS Vita fino a quando il buildbot di ScummVM non viene passato al nuovo sistema di buildbot basato su Docker e le build giornaliere di PSP inizieranno nuovamente a funzionare.

ScummVM è un insieme di diversi motori di gioco, originariamente progettato per far girare i titoli punta e clicca della LucasArts che utilizzavano appunto il sistema SCUMM, che sta per Script Creation Utility for Maniac Mansion VM, che sta per virtual machine.

ScummVM supporta anche una gran varietà di giochi non-SCUMM da aziende come Revolution Software e Adventure soft.

L’aspetto interessante di questo emulatore e che ScummVM sostituisce solo gli eseguibili forniti con i giochi, che permette di giocare sui sistemi per i quali non sono mai stati progettati! supporta molti giochi di avventura, riportiamo la lista dal sito ufficiale http://scummvm.org.

Controlli

  • => Mouse.
  • +  => Mouse lento.
  • => Pulsante sinistro del mouse.
  • => Pulsante destro del mouse.
  • => Pulsante cursore (utili per il movimento del carattere).
  • +  => Pulsante del cursore diagonale.
  • => Menu di gioco (F5).
  • => Periodo ‘.’ (utilizzato per saltare le linee di dialogo).
  • +  => Spazio ‘ ‘.
  • => ESC (utilizzato per saltare le scene di intermezzo).
  • +  => Invio.
  • => Menu in-game globale di ScummVM.
  • => Attiva o disattiva astiera virtuale.
  • +  => Finestra di input predittivo AGI.

Release 26

  • (Vita) Abilita la memoria aggiuntiva.
  • (Vita) Corretta la riproduzione MP3 utilizzando la libreria libmad by @Cpasjuste.
  • Ri-compilato con le ultime modifiche dal repository git.
  • (Vita/PSP) Corretti i problemi con i giochi Sierra come anche alcuni crash in Phantasmagoria, grafica lenta, ecc.. NEW!!

Release 28

  • (Vita) Migliorata la risposta del puntatore al movimento lento del dito.
  • Ri-compilato con le ultime modifiche dal repository git.

Nota: A partire da oggi, 15 giugno 2018, tutte le modifiche relative a Vita e PSP elencate sopra faranno parte della fonte ufficiale e saranno automaticamente incluse automaticamente negli ultimi sviluppi delle build qui: http://buildbot.scummvm.org/builds.html

Tuttavia, lo sviluppo su PSP all’interno della build sta andando ancora in crash, fino a quando non verrà implementato il nuovo buildbot. La versione PSP offerta all’interno della repository funziona invece correttamente.

About: Si tratta di build funzionanti di ScummVM per PSP e Vita basati sulla sorgente di sviluppo 2.1.0git del 20180614. La build di sviluppo PSP presente nella repository non si blocca (il buildbot ufficiale per PSP va attualmente in crash).

Sulla Vita, il touch posteriore è abilitato solo quando è attiva l’opzione “touchpad mouse mode”. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita, ma può essere facilmente attivata nel menu delle opzioni nella scheda di controllo.

Questa versione è per chiunque voglia testare l’ultima versione sperimentale di ScummVM PSP o Vita. Grazie a Cpasjuste, a tutti coloro che sono coinvolti con il team ScummVM e a tutti i programmatori che hanno sviluppato VitaSDK.

Grazie anche ai miei sostenitori su Patreon: Andyways, CountDuckula e Sean Ritzo.

Download: ScummVM v2.1.0git-rsn8887.28-psp

Download: ScummVM v2.1.0git-rsn8887.28-Vita

Download: Source code ScummVM v2.1.0git-rsn8887.28

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *