Siamo arrivati all’ultima fase del ciclo vitale della PlayStation 4

Stando alle parole del reporter Takashi Mochizuki in forza all Wall Street Journal di Tokyo, la console PlayStation 4 sarebbe entrata nell’ultima fase del suo ciclo vitale.

Si tratta probabilmente dei due primi modelli FAT e Slim, mentre PlayStation 4 Pro potrebbe perdurare ancora un po’. Le dichiarazioni sono state rese direttamente dal nuovo CEO di Sony Interactive Entertainment, John Kodera.

Durante una conferenza, John Kodera ha riferito che Sony, già dal prossimo triennio potrebbe avere un impatto negativo derivanti dal business dei videogiochi. Tuttavia, le entrate derivanti da servizi di abbonamento come PlayStation Plus potrebbero aiutare a compensare il calo delle vendite dell’hardware.



Source : gamespot.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

26 commenti

  1. Addiritura. Stupenda notizia, guarda sono senza parole… veramente.
    Allora mi sà che entra subito il lancio anticipato della PS5.

  2. Ecco perché ha tirato fuori tutte queste modifiche hanno venduto più possibile adesso allora uscirà tutto per tutti i fw come hanno fatto nella play 3

    1. Infatti.
      Non voglio mettere le mani sul fuoco. Credo che dopo questa notizia misà che la PS5 verrà lanciata prima del 2020. Se le vendite adesso cominciano ad abbassarsi a rillento oppure velocemente.

  3. questa non mela aspettavo,addirittura meno della ps3,nonostante il mercato sia tutto loro sulle vendite console ps4 ….boooh!!a sto punto mi aspetto anche che la ps5 venga annunciata a questo E3 e che sia in commercio forse da fine anno prox!!INtanto quel burlone di matheul ha bucato anche il 5.55,ormai il 5.05 è quasi messo in ombra ed è palese che verrà rilasciato sta sett,a sto punto!!!

  4. Stando con i piedi per terra, credo che la fine del ciclo finale sia riferita solo alla PS4 FAT e Slim.
    I nuovi giochi, per stare al passo dei PC, necessiteranno della potenza quantomeno della Pro.
    Se vogliamo invece andare sul fantascientifico, si potrebbe abbozzare un ragionamento inverso, ossia un’accelerazione verso la next gen perchè forse la Sony sa che i sistemi di protezione della PS4 sono ormai bucati (come la Switch) e abbandonano la nave prima che coli a picco.

    1. Ed è per questo che la Xbox ONE non la compra più nessuno.
      Nintendo e Sony si tengono ben lontane da queste politiche di vendita kamikaze

  5. ieri dicevano quì che sulla vendita delle console ci rimettono (io non ci credo) allora se come dicono ci dovessero rimettere se facessero giochi compatibili per pc potrebbero guadagnare nei giochi perchè un buon 50% magari se li comprerebbero originali

  6. comunque io sto parlando su altri forum e tutti dicono che la ps5 dovrebbe uscire nel 2019 non prima. Quindi fine della ps4 per modo di dire abbiamo circa un annetto ancora se esce l’exploit.

  7. Pensateci…da marzo 2019 non ci sarà più il servizio plus per ps3 e psvita. Perché? Perché magari si passa a ps4 e ps5 già dal primo trimeatre del 2019

  8. si sa da un pezzo non avete scoperto l’acqua calda da quanto dicono cje nel 2019 esce la ps5 gia’ sanno che avra’ il 4k nativo e un nuovo processore dedicato quindi tolgono il misero amd

    1. Nessuno sosteneva di aver scoperto nulla infatti, discutevamo di rumor già sentiti. Il tuo commento saccente è decisamente fuori luogo.

  9. Potreste spedire una lettera a sony dicendo che siete ansiosi di comprare ps5 e che la volete adesso. Magari poi esce a Natale. E certo che sony smette di vendere ps4 per passare a ps5.

  10. ricapitolando:ad oggi solola ps3 montante firmware 3.55 puo vantare dei cfw…la ps4 tra un po andrà in pensione…e niente cfw…e per la ps5 sarà lo stesso,sicontinua a fantasticare sul nulla.

    1. La PS3 ha avuto un ciclo vitale piu lungo proprio grazie ai Cfw 3.55, hanno avuto un botto di vendite in quel periodo. In piu adesso c’è PS3Exploit che ti permette di avviare giochi PS1/PS2/PSP e PS3 (Giochi Pirata) anche sulle ultime SuperSlim montante l’ultimo Fw 4.82. Sony non ha Fixato PS3Exploit proprio perche li viene in vantaggio per le vendite delle SuperSlim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *