Home News Rilasciato AutoRCM Payload (briccmii) by rajkosto

[Scena Switch] Rilasciato AutoRCM Payload (briccmii) by rajkosto

37
0

L’annuncio del dispositivo Xecuter SX Pro e del metodo esclusivo AutoRCM ha scatenato la curiosità di gran parte dei developer che hanno pensato di riuscire a replicare la funzione all’interno di un payload.

Come ci spiega Darthsternie su hackinformer.com, la caratteristica AutoRCM funziona grazie a un design “Mistake” di Nintendo.

Se boot0 in bootchain si rompe, per un qualche motivo la switch va in panic e si avvia automaticamente in RCM senza dover premere il pulsante VOL_UP e utilizzare un dispositivo jig.

Questo significa anche che, fino a quando boot0 viene interrotto, è possibile avviare solo Payload eseguiti su RCM e non nel normale HorizonOS.

Il payload briccmii.bin sviluppato dal developer rajkosto, corrompe i primi byte di ogni singola chiave pubblica in boot0, e la Switch non riesce più ad eseguire il normale sistema, al suo posto viene lanciato in RCM.

Per il momento si consiglia di non eseguire questo payload, almeno fino a quando Hekate e Atmosphere non siano abbastanza maturi.

Guida

  • Compilate il payload briccmii.bin utilizzando make dalla directory root del repository, o scaricate una versione binaria da https://switchtools.sshnuke.net.
  • Iniettate il payload sulla Switch in esecuzione in modalità RCM tramite usee-launcher (sudo ./fusee-launcher.py briccmii.bin o semplicemente trascinatelo sull’eseguibile TegraRcmSmash.exe).
  • Seguite le istruzioni sullo schermo.

Download: AutoRCM Payload (briccmii) v1.0

Download: Source code AutoRCM Payload (briccmii)

Articolo precedenteResident Evil 7: Biohazard arriva su Nintendo Switch in Giappone ma solo attraverso il cloud
Articolo successivoSiamo arrivati all’ultima fase del ciclo vitale della PlayStation 4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.