Il developer SciresM (Michael), dopo aver mostrato l’esecuzione di applicazioni homebrew dalla scheda SD su console Switch attraverso il Custom Firmware Atmosphere, ci porta a conoscenza che il tutto potrà essere eseguito anche dal software di sistema 5.0.1.

Il firmware 5.0.1 della console ibrida è stato pubblicato solo il 26 marzo, e a quanto pare risulta vulnerabile al modulo utilizzato per eseguire l’exploit sul firmware 3.0.0 che ha permesso di eseguire per la prima volta applicazioni homebrew.

 

In una nota lo sviluppatore afferma anche che per il momento il Custom Firmware non utilizza ancora Horizon OS, mentre sono stati corretti diversi bug.

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato PKGj v0.18
Articolo successivo[Scena PS Vita] Disponibile una significativa Nightly build di retroArch su PlayStation Vita e PlayStation TV
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.