Il developer rsn8887 ha sviluppato un nuovo plugin per Adrenaline in grado di migliorare la visualizzazione dei giochi PS1 su PlayStation TV, la patch aumenta in modo automatico le dimensioni dello schermo ed elimina i bordi neri aggiuntivi nella parte superiore e inferiore dello schermo.
La modalità di visualizzazione originale adottata da Sony per riprodurre i giochi PS1 su PlayStation TV mostra un aspect ratio errato che viene allungato verticalmente.
Si tratta sostanzialmente della stessa soluzione adottata da TheFlow con la più recente revisione di Adrenaline, solo che con l’installazione di questa patch si andranno a ridimensionare anche la larghezza oltre all’altezza.
Si raccomanda di utilizzare le seguenti impostazioni per riprodurre i giochi PS1 su PlayStation TV con questa patch:
- Graphics Filtering: Bilinear
- Smooth Graphics: Yes
- Screen Mode (PS1): Normal
[stextbox id=’info’]Nota: Questa patch ha effetto solo sulle dimensioni dello schermo per le impostazione PS1: In normal si hanno le dimensioni dello schermo PS1, mentre in Full quando il Graphics Filtering non è impostato su Original.[/stextbox]
Ringraziamenti
- Grazie ai miei sostenitori sul Patreon: CountDuckula.
Installazione
- Adrenaline 6.2 deve essere già installato. Per applicare la patch in Adrenaline, è sufficiente copiare il file
adrenaline_user.suprx
inux0:app/PSPEMUCFW/sce_module/
, andando a sovrascrivere il file esistente.
Changelog
- Applica la stessa patch anche nella modalità Full.
- Aumenta le normali dimensioni dello schermo per i giochi PS1 su PlayStation TV. Con questa patch si andranno ad eliminare le barre nere aggiuntive nella parte superiore e inferiore dello schermo, mantenendo le proporzioni corrette.
Download: Adrenaline 6.2 VitaTV PS1 screen size patch v2
Download: Source code Adrenaline 6.2 VitaTV PS1 screen size patch v2