Il team Libretro ha annunciato una nuova API per lo sviluppo di core in retroArch, ora i developer, oltre ad utilizzare le API Vulkan e OpenGL, potranno fare uso del rendering hardware sperimentale Direct3D11 (solo su Windows).

Anche se si tratta di uno sviluppo sperimentale, i due developer Ali Bouhlel e Henrik Rydgard hanno deciso di implementare il rendering hardware nel core Libretro PPSSPP.
Ora gli utenti saranno in grado di utilizzare i renderer Direct3D 11 (su Windows), OpenGL o Vulkan per cercare di emulare in meglio la console portatile Sony.
![[Scena PS4] GoldHEN si aggiorna alla versione 2.4b18.9 con supporto per il firmware 13.00](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/GoldHEN13-1-238x178.webp)


![[Scena PS4] GoldHEN si aggiorna alla versione 2.4b18.9 con supporto per il firmware 13.00](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/GoldHEN13-1-100x75.webp)


![[Scena PS3] Rilasciata la versione 1.47.47n di webMAN Mod](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/webMANMod1-100x75.webp)
![[Scena 3DS] Rilasciato Vice3DS v2 RC2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Commodore3DS.jpg)
