Home News Rilasciato hactool v1.1.0

[Scena Switch] Rilasciato hactool v1.1.0

349
0

Il developer SciresM ha pubblicato un nuovo aggiornamento per hactool, lo strumento può risultare particolarmente utile per decrittografare ed estrarre formati di file comuni per Nintendo Switch.

L’applicazione a riga di comando supporta la maggior parte dei formati della console ibrida Nintendo Switch (NCA, XCI, HFS0, PFS0, RomFS, NPDM, Package1, Package2, INI1 e KIP1).

Le chiavi possono essere elaborati al momento della compilazione o caricati esternamente da file (da riga di comando digitare -k/--keyset).

I file keyset, sono dei semplici file di testo contenenti una chiave per riga, nel formato key_name = HEXADECIMALKEY. Il case non dovrebbe avere importanza, né dovrebbe contenere spazi bianchi.

Inoltre, se l’opzione -k/--keyset non viene impostata, hactool andrà a controllare la presenza di un file keyset in $HOME/.switch/prod.keys (o $HOME/.switch/dev.keys se viene impostato -d/--dev). Se presente, questo file verrà automaticamente caricato.

Formati supportati

  • NCA
  • XCI
  • HFS0
  • PFS0
  • RomFS
  • NPDM
  • Package1 (PK11)
  • Package2 (PK21)
  • INI1
  • KIP1
  • NAX0 (nuovo)

Changelog v1.0.1

  • Corruzione della memoria durante l’analisi di alcuni NPDM.
  • Modalità AES non valida utilizzata per la decrittografia dei titlekey.
  • Validità della sezione BKTR deselezionata prima di accedere ai dati decrittografati.
  • Edge case nel layout della sottosezione BKTR causerebbe una ricorsione infinita.

Changelog v1.1.0

I dati chiave possono essere elaborati al momento della compilazione o caricati da un file di chiave esterno. Inoltre, una chiave di avvio sicura + chiave TSEC + coppia di file boot0 può essere inoltrata con un file chiave esterno per ricavare tutte le chiavi che è possibile conoscere in base alle informazioni disponibili.

Nuove caratteristiche

  • Aggiunto supporto per NAX0 (Nintendo Aes Xts File (sistema), contenuto della scheda SD).
  • Aggiunto il supporto per la derivazione della chiave usando EKS (keyblobs) e la chiave sbk/tsec.
  • Aggiunto supporto per i contenuti “NCA2” precedenti alla versione 1.0.0.

Bug corretti

  • BKTR non supportava il bucket case non singolo, che influenzava i giochi con enormi patch (Splatoon 2, forse altri).
  • Troppi quelli piccoli da contare 🙂

Download: hactool v1.1.0

Download: Source code hactool v1.1.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.