Il gruppo warez BigBlueBox ha pubblicato in rete la Master Key per i firmware 1.0.0~2.3.0 della console ibrida Nintendo Switch, e secondo SciresM, questa chiave potrebbe permetterci di decrittografare qualsiasi contenuto della console su PC.

La console Switch presenta tre diverse chiavi all’interno del firmware, la Master Key, la Device Key (console unique) e la Package1 Key utilizzata per decriptare TrustZone.
Tutti i dati chiave univoci della console (console unique) derivano dalla Device Key, mentre tutti gli altri dati chiave univoci e non-console derivano dalla Master Key (e dalle costanti in TrustZone/sysmodules/NAND).
La chiave “Stage 2 bootloader” trapelata giusto qualche tempo fa si riferiva alla chiave del Package1 per il firmware 1.0~1.3. In sostanza la Master Key non ci permette di scalare i privilegi sull’hardware, ma ci permette di ricavare tutti i dati chiave univoci e non-console che la Switch può derivare per quel firmware.
Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Nintendo Switch
Vedi altri prodotti Nintendo Switch

![[Scena 3DS] Rilasciato Video player for 3DS v1.8.0: Server FTP, WebVTT, PGSSub e supporto H.266](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Player3DS1900-238x178.webp)
![[Scena PS Vita] RetroFlow-Launcher si aggiorna alla versione 8.4.0: Nuove funzioni per Game Boy, Game Boy Color e Dreamcast](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/RetroFlowLauncher1900-238x178.webp)

![[Scena 3DS] Rilasciato Video player for 3DS v1.8.0: Server FTP, WebVTT, PGSSub e supporto H.266](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Player3DS1900-100x75.webp)
![[Scena PS Vita] RetroFlow-Launcher si aggiorna alla versione 8.4.0: Nuove funzioni per Game Boy, Game Boy Color e Dreamcast](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/RetroFlowLauncher1900-100x75.webp)