Il developer Plutoo con un messaggio pubblicato su Twitter ha annunciato l’arrivo imminente dell’homebrew launcher sulla console ibrida Nintendo Switch.
Un semplice launcher, molto simile a quelli presenti su console Wii, Wii U e 3DS che ci permetterà di eseguire applicazioni homebrew sviluppate attraverso le librerie libnx (simile alla libreria Libctru, largamente utilizzata su console 3DS) e libtransistor (SDK open source per console Switch).
Feb 1st pic.twitter.com/NHa0kfXLAI
— plutoo (@qlutoo) January 3, 2018
Diversi developer di talento hanno già iniziato lo sviluppo di alcune applicazioni utili, come misson20000 che ha realizzato un primo porting del core libretro snes9x2000 utilizzando la libreria libtransistor.
Per eseguire il core non serve necessariamente l’homebrew launcher, è possibile utilizzare gli exploit pubblici del team ReSwitched, in tal caso serve comunque un minimo di conoscenza a livello di sviluppo.
Download: Snes9x2000 libtransistor Switch
Immagino sempre e solo Fw 3.0 giusto?
si solo da firmware 3.0, ma credo ci saranno ulteriori sviluppi
come è possibile aggiornare la console senza aggiornamento automatico visto che ci sta il fw 4.1.0 in questo momento?
l’unico modo per poter installare il firmware 3.0.0 è quello di eseguire il gioco fisico di Pokken Tournament DX mentre la console va tenuta in modalità aereo
Grazie Francesco, sempre molto esaustivo.
io ho il 3.0 😉