Home Mac OS Rilasciato emulatore Mame v0.193

Rilasciato emulatore Mame v0.193

475
0

Continua incessante lo sviluppo dell’emulatore Mame giunto oggi alla versione 0.193, disponibile per PC Windows, Mac OS e Linux. 

MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Da questa versione in poi, tutti i binari verranno compilati utilizzando il compilatore multi-target GCC (GNU Compiler Collection) per Windows 7, è di conseguenza richiederanno SSE 2 (Pentium 4, Opteron, Athlon 64, o equivalente) per i binari Windows a 32 bit.

Se si riscontrano problemi è sempre possibile compilare da soli l’emulatore attraverso il codice sorgente. Al momento pare ci sia un bug nella sovrapposizione degli elementi grafici che non viene visualizzata correttamente quando si utilizza l’uscita video bgfx.

Per aggirare il bug, si consiglia di utilizzare Direct3D o OpenGL come uscita video per quei sistemi che fanno uso della sovrapposizione grafica (questo include molti giochi portatili e da tavolo, Space Invaders, e la console Vectrex). Puoi tenere traccia dei progressi su questo problema su MAME Testers.

Per quanto concerne la compatibilità, ora l’emulatore supporta i palmari della Tiger, tra cui l’immancabile MC Hammer, Batman Forever, Nightmare Before Christmas e Robocop 2.

Aggiunti anche diversi titoli popolari, come ad esempio Mortal Kombat, Street Fighter II, Battletoads e Space Harrier II, mentre sul lato Arcade troviamo il supporto per i prototipi di Calcune e In Your Face, una versione di prova per Teki Paki, titoli PGM2 come Oriental Legend 2 e Knights of Valour 2 New Legend più un certo numero di titoli beatmania IIDX.

Per chi invece preferisce l’emulazione dei vecchi PC troverà di suo gradimento l’aggiornamento dell’unità floppy Agat-7 migliorata fino al punto da poter essere considerata funzionante e l’introduzione del supporto per la stampante interna HP-9845.

Se siete interessati ai modelli di computer FM Towns, realizzati e commercializzati in passato dall’azienda giapponese Fujitsu, troverete in Mame diversi miglioramenti agli sprite e allo scrolling e in particolare nel comportamento della tastiera.

Oltre a quanto descritto sopra, sono presenti anche moltissimi aggiornamenti nelle liste dei software, e su un gran numero di sistemi, se volete conoscerli in dettaglio potrete visionarli nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.193 per Windows, Mac OS e Linux

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.