Home News Rilasciato File Downloader v0.22 – abilita il download dei file su...

[Scena PS Vita] Rilasciato File Downloader v0.22 – abilita il download dei file su PS Vita attraverso il protocollo https

289
0

Chi cerca di scaricare file dalla console portatile Playstation Vita o Playstation TV sarà di certo a conoscenza delle limitazioni che ci vengono imposte dal sistema, a tal proposito il developer TheFlow aveva rilasciato un po’ di tempo fa un piccolo plugin per permettere di eseguire il download di qualsiasi file.

Tuttavia, il plugin Download Enabler non ci dava la possibilità di scaricare i file ospitati sul protocollo HTTPS, ad oggi largamente utilizzato per garantire trasferimenti riservati di dati sul web e all’interno delle repository.

Come fare allora? La soluzione arriva dal developer giapponese XA_904 che ha sviluppato una semplice quanto utile applicazione capace di abilitare il download dei file ospitati su entrambi i protocolli HTTP e HTTPS.

Il funzionamento di questa applicazione è relativamente semplice, una volta installato sulla console, eseguitelo e selezionate la prima voce App update/Re install per aggiornarlo alla versione più recente, seguiranno tutta una serie di schermate, terminato l’aggiornamento dall’applicazione, uscite.

Eseguite ora il browser web e nella barra degli indirizzi digitate dl: seguito dall’indirizzo per il download del file, come ad esempio dl:https://github.com/henkaku/enso/releases/download/v1.0/enso.vpk.

I file vengono salvati nella directory ux0:/download, come ci viene evidenziato nell’immagine poco sopra.

Download: File Downloader v0.22