Home Homebrew Rilasciato un nuovo aggiornamento per il core System Manager (sm.self)

[Scena Ps3] Rilasciato un nuovo aggiornamento per il core System Manager (sm.self)

233
0

Il developer Slash insieme al nuovo aggiornamento di Play Manager ha rilasciato una nuova versione del core System Manager, questa applicazione è stata utilizzata per molto tempo sui Custom Firmware Miralatijera.

Ma che cosa è il System Manager? Il System Manager (sm.self) è un applicazione eseguita in background attraverso l’uso di un file patchato (sys_init_osd) all’interno della Playstation 3.

Il core purtroppo non supporta l’emulazione “bdemu”, questa è l’unica pecca che ci potrebbe portare a preferire una versione Cobra di un Custom Firmware.

La caratteristica principale di questo core, è che può essere eseguito con vsh.self per evitare la di sincronizzazione del controller per esempio, con il flag Install2 si può  installare il file sm.self o il new_core.self (un aggiornamento).

Per lavorare come il core di Miralatijera senza passare per vsh.self esistono due modi, un metodo temporaneo (caricare la flag install su pendrive) ed uno onboot (caricare la flag boot_on su pendrive, questa verrà scritta in modo permanente sulla dev_flash).

Il core può arrivare a generare tre tipi di log sulla pendrive emergency_log.txt ( si creerà solo se non sarà possibile caricare il file vsh.self) install_log.txt (si creerà quando verranno installati i file con install/install2) e core_log.txt (log classico).

In linea di massima, il core evita la generazione dei registri tranne in determinati casi (installazione o emergenza) o se si aggiunge il flag verbose. Questo perché di solito i registri non sono poi cosi importanti.

Tra l’altro, vi è la possibilità di utilizzare il system manager esternamente, per fare questo rinominate il file sm.self come sm_external.self e copiatelo nella root della vostra pendrive.

Vediamo di seguito un riassunto delle Flag attualmente supportate:

  • boot_on: abilita il lavoro di base prima del carico vsh.self (come su MiralaTijera)
  • boot_off: rende il core in grado di lavorare in background con vsh.self.
  • install: installa i file necessari prima che venga caricato il file vsh.self (più sicuro).
  • install2: procede all’installazione dei file in un secondo momento con vsh.self.
  • removesm: elimina il file sm.self dalla directory dev_flash.
  • ignoresm: ignora il caricamento del file sm.self ( può essere utile come test, in caso di crash, nel caso il system manager provochi un qualche danno, il file in ogni caso non verrà eliminato).
  • verbose: attiva il registro completo.

Installazione

  • Scaricate l’archivio new_core_v1.2 ed estraetelo sul PC.
  • Copiate le due cartelle core_flags e core_install, insieme all’applicazione homebrew install_core.pkg all’interno di una pendrive USB.
  • Ora scaricate l’archivio sm%2Bdefault%2Baggressive%2Bsrc.7z ed estraetelo, scegliere uno dei due file sm.self all’interno delle directory aggressive o default e copiatelo nella cartella core_install (sovrascrivere il vecchio file sm.self se necessario).
  • Installate l’applicazione homebrew install_core.pkg su Playstation 3.
  • Vedrete apparire l’applicazione sulla XMB, eseguitelo per installare il System Manager in memoria (non rimuovere la pendrive USB dalla PS3 durante l’esecuzione del programma).
  • La console potrebbe riavviarsi più volte durante l’installazione, non preoccupatevi. Per verificare la corretta installazione del System Manager, all’interno della pendrive USB troverete un nuovo file install_log.txt.

[stextbox id=’info’]Nota: Se si fa uso del plugin webMAN Mod non installare il System Manager, le due applicazioni risultano incompatibili.[/stextbox]

Changelog

  • Aggiunto supporto per Custom Firmware 4.82 CEX.

Download: New_Core 1.2 System Manager

Download: sm.self per Custom Firmware 4.82