Home Microsoft I progressi dell’emulatore RPCS3 nel mese di ottobre

I progressi dell’emulatore RPCS3 nel mese di ottobre

545
0

L’emulatore RPCS3 raggiunge un altro traguardo importante oggi, mentre abbiamo già avuto modo di documentare il supporto rendering in alta risoluzione, il rapporto sui progressi raggiunti nel mese di ottobre ci porta a conoscenza del pieno supporto dei trofei.

Siamo arrivati a 500, tanti sono i titoli che potrebbero essere eseguiti attraverso l’emulatore, chi più chi meno, ma quasi tutti riescono a raggiungere la intro del gioco.

Il supporto per i trofei è stato introdotto dal developer flash-fire, gli utenti ora riceveranno una notifica ogni volta che viene sbloccato un trofeo, le varie informazioni verranno poi trascritte all’interno della nuova finestra Trophy Manager.

Sono state affrontate anche diverse correzioni sulle ombre e sulla profondità, ad esempio in Ni No Kuni dove le ombre a volte impazzivano quando si girava l’inquadratura.

Ma non è tutto, sono infatti numerosi i miglioramenti apportati ai diversi titoli, con dettagli tecnici che lasciamo alla considerazione degli utenti più esperti, l’intero changelog lo potrete trovare qui.

Potrete scaricare la versione più recente dell’emulatore collegandovi a questo indirizzo per PC Windows e Linux. Se vi piace potrete anche contribuire allo sviluppo con una piccola donazione sul Patreon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.