Home Mobile iOS Apple rilascia pubblicamente iOS 11.1

Apple rilascia pubblicamente iOS 11.1

202
0

Dopo numerosi aggiornamenti beta, arriva ufficialmente l’attesissimo aggiornamento di iOS 11.1 per i dispositivi Apple a 64 bit.

Il primo aggiornamento vero e proprio dopo la pubblicazione di iOS 11 che, seppur importante, lamentava alcuni bug ancora irrisolti come la gesture 3D Touch App Switcher utilizzata per passare rapidamente da un’app all’altra proprio attraverso il 3D Touch.

La gesture, implementata per la prima volta in iOS 9 permette, nei dispositivi dotati di tecnologia 3D Touch di richiamare l’App Switcher sul lato sinistro del display.

iOS 11.1 introduce anche tutta una serie di nuove emoji disegnate con un livello di dettagli incredibilmente accurato e sono adattate dai caratteri approvati in Unicode 10.

Diversi emoji presentano anche piccoli cambiamenti di progettazione, compresi i caratteri delfino, polpo, api, lumaca e balena.

Per quanto riguarda invece le correzioni sulla sicurezza, iOS 11.1 affronta una grave vulnerabilità nello standard WPA2 che protegge molte moderne reti Wi-Fi.

Utilizzando un attacco chiave di reinstallazione o “KRACK”, gli attaccanti possono sfruttare le debolezze nel protocollo WPA2 per decifrare il traffico di rete e per sniffare informazioni sensibili.

Se si sta utilizzando iOS 11, potrete eseguire il download dell’aggiornamento direttamente dal dispositivo andando su Impostazioni > Generale > Aggiornamento software.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.