Home Microsoft Microsoft termina ufficialmente la produzione del Kinect

Microsoft termina ufficialmente la produzione del Kinect

249
2

Microsoft ha annunciato formalmente di aver terminato la produzione del Kinect in tutte le sue versioni, il sensore di movimento pare non abbia riscosso molto successo.

Secondo Co.Design, la società è riuscita a piazzare circa 35 milioni di Kinect dal 2010, e con un piccolo margine nelle vendite dovuta all’accoppiata con il primo modello di Xbox One.

Tuttavia nei mesi successivi, Microsoft è stata costretta a lanciare un nuovo modello di Xbox One senza la fotocamera, questo per cercare di contenerne il prezzo, la console al lancio nel 2013 costava quanto Xbox One X oggi.

La tecnologia del Kinect continuerà comunque a vivere in altre forme, Apple difatti ha acquisito PrimeSense, la società israeliana che ha creato la tecnologia 3D nella versione originale del Kinect.

L’acquisizione di PrimeSense ha permesso ad Apple di implementare gli stessi algoritmi del Kinect all’interno della fotocamera dell’iPhone X per la rilevazione della profondità e per l’utilizzo del Face ID.

2 Commenti

  1. Una tecnologia davvero interessante ma sfruttata poco e male…secondo me si aggiunge alle altre tecnologie che avrebbero potuto rivoluzionare ma stentano o hanno riscosso poco succeso: tv 3D, ps move, visori 3d, stampanti 3d, google Glass, hololens,,…

    • Le stampanti 3d , non sono fallite , è una tecnologia che interessa a molti , solo che come tutte le novità tecnologiche , si aspetta che i prezzi calano …
      Tv 3D ? non chiamerei nemmeno fallimento anche il 3d , diciamo che all’inizio ci fu un vero boom ,
      ora invece diciamo che passato l’effetto novità , non vuol dire che sono scomparse , comunque moltissimi film che escono al cinema sono ancora oggi in 3d , e le uscite home video ci sono i blu ray 3d di film nuovissimi , quindi c’è una cerchia ristretta , ma non fallimento …
      Hololens ? Non e mai stato concepito per il pubblico , costa quasi 3000 dollari , quindi e per pochi …
      Riguardo il Kinect invece , poco supportato , ma la cosa che mi ha fatto più rabbia , che la Microsoft lo mise in vendita obbligatorio all’uscita della ONE ben 100 euro in più rispetto alla Ps4 .
      Comunque non è una critica al tuo discorso , perchè ho capito perfettamente , solo che con qualche articolo che hai elencato non va bene .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.