Home Microsoft Microsoft termina ufficialmente la produzione del Kinect

Microsoft termina ufficialmente la produzione del Kinect

73
2

Microsoft ha annunciato formalmente di aver terminato la produzione del Kinect in tutte le sue versioni, il sensore di movimento pare non abbia riscosso molto successo.

Secondo Co.Design, la società è riuscita a piazzare circa 35 milioni di Kinect dal 2010, e con un piccolo margine nelle vendite dovuta all’accoppiata con il primo modello di Xbox One.

Tuttavia nei mesi successivi, Microsoft è stata costretta a lanciare un nuovo modello di Xbox One senza la fotocamera, questo per cercare di contenerne il prezzo, la console al lancio nel 2013 costava quanto Xbox One X oggi.

La tecnologia del Kinect continuerà comunque a vivere in altre forme, Apple difatti ha acquisito PrimeSense, la società israeliana che ha creato la tecnologia 3D nella versione originale del Kinect.

L’acquisizione di PrimeSense ha permesso ad Apple di implementare gli stessi algoritmi del Kinect all’interno della fotocamera dell’iPhone X per la rilevazione della profondità e per l’utilizzo del Face ID.

Microsoft termina ufficialmente la produzione del Kinect ultima modifica: 2017-10-25T17:21:24+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteDisponibile la prova gratuita a tempo per South Park: Scontri Di-Retti su Playstation 4 e Xbox One
Articolo successivoRilasciato emulatore Mame v0.191
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.