Il team Fail0verflow, in occasione del decimo anniversario a novembre dello scorso anno pubblicò il codice sorgente dell’Homebrew Channel, oggi a distanza di quasi un anno, il developer Fix94 ha rilasciato un primo fork di Open Homebrew Channel.
Il canale, nato come punto di riferimento per tutte le applicazioni homebrew, si è sempre contraddistinto per il suo design curato e dall’aspetto più che professionale.
Porzioni incluse
- The Homebrew Channel.
- Reload stub.
- Banner.
- PyWii (include Alameda per la creazione dei banner).
- WiiPAX (compressione eseguita da LZMA).
Installer
Il codice utilizzato per compilare questa versione è diversa dal codice utilizzato per la versione ufficiale di The Homebrew Channel, questo perché include alcune funzioni di protezione aggiuntive (cioè abbiamo dovuto aggiungere un reverse-DRM per impedire agli scammers di venderlo).
Changelog
- Cambiamenti in Channel:
- Aggiunta la compatibilità con il gamepad della Wii U quando si avvia da wii vc con la patch fw.img usando libwiidrc.
- Cambiamenti in Wiiload:
- Rimosso il limite massimo di file da wiiload (utile quando viene utilizzato con l’homebrew launcher della Wii U).
Per usufruire di queste nuove funzioni, è necessario utilizzare WiiVC Channel Booter, prestate comunque attenzione, soltanto gli homebrew possono essere controllati attraverso il Gamepad, come ad esempio WiiSXR.
Procedura
Se seguite questo tutorial andrete ad eliminare la parte per v-wii, questo perché è uno dei prerequisiti per installare Open HBC.
- Scaricate e installate l’ultima versione wad dell’HBC.
- Scaricate WiiVC Injector Script.
- Scaricate WiiVC Channel Booter.
- Recuperate il file Wiivc_chan_booter
main.dol
, e copiatelo nella cartella SOURCE_FILES di WiiVC Injector Script e rinominatelo in “boot.dol”. - Spostate il title.txt di WiiVC Channel Booter all’interno della directory
TOOLS\HOMEBREWBASE\files
. - Nel file
title.txt
, eliminate completamente il testo presente per sostituirlo conOHBC
, senza le virgolette. - Eseguire lo script e rispondete a tutte le domande che vi vengono poste (per un tutorial su WiiVC Injector Script, seguite questo collegamento).
Download: Open Homebrew Channel v1.1.3