[Scena PS Vita] Rilasciato NoAVLS v0.1

Il developer SilicaAndPina ha sviluppato un nuovo plugin per disattivare permanentemente la AVLS (Automatic Volume Limiter Software) su alcuni modelli europei della Playstation Vita.

Il plugin, precedentemente conosciuto come FuckAVLS è stato rimosso, probabilmente come si evince da alcuni post su twitter l’applicazione aveva smesso di funzionare.

La funzione AVLS trova posto nelle impostazioni all’interno del sotto menu Audio e schermo, da qui è possibile limitare il livello massimo del volume.

In questo modo si può prevenire la fuoriuscita di audio dalle cuffie, i disturbi alle orecchie e il potenziale pericolo derivante dall’incapacità di udire cosa sta accadendo intorno quando si indossano le cuffie, e cosi quando si tenta di richiamare il volume, questo si fermerà a 21 ‘clic’ su 30.

Sui primi modelli commercializzati vi era la possibilità di disattivarli permanentemente deselezionando una casella di spunta nelle impostazioni “Audio e schermo”, mentre nei modelli successivi l’impostazione AVLS può essere disattivata solo temporaneamente per 20 ore, o fino alla prossima accensione del sistema.

Nota: Questo plugin necessita dell’installazione di HENkaku Ensō.

Installazione

  • Aprire il file config.txt presente nella directory ux0:/tai/ e aggiungere la seguente stringa:

*KERNEL
ux0:tai/noavls.skprx

Oppure se si fa uso della directory ur0:

*KERNEL
ur0:tai/noavls.skprx

  • Ora attraverso un client FTP caricare il plugin noavls.skprx nella directory ux0:/tai/ o ur0:/tai/.

Download: noavls.skprx

Download: Source code fuckavls

(Visited 72 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *