Il developer EyeKey ha rilasciato un primo aggiornamento per Haxchi PC Installer, al momento l’unica soluzione per poter hackerare la Wii U sul nuovo firmware 5.5.2.

L’applicazione Haxchi PC Installer funziona solo su firmware 5.5.1 e 5.5.2 (questo a causa dell’HBL Loader), inoltre necessita di OTP e SEEPROM (è possibile estrapolarli se la console monta già un hack o se avete messo da parte una vecchia copia di backup).

Nota: Se non si dispone di OTP è possibile prelevarlo da un’altra parte, questo perchè tutte le chiavi USB sono identiche.

Attenzione: Questo strumento si basa sull’applicazione WFS File Injector, al momento è altamente sperimentale, utilizzare con cautela E A PROPRIO RISCHIO.

Istruzioni

Importante: Seguite attentamente le istruzioni!!!

Preparazione del dispositivo USB

  • Si consiglia di utilizzare un dispositivo USB pulito e di formattarlo per questo processo. L’installer è sperimentale e potrebbe danneggiare il file system.
  • Acquistare e installare uno dei giochi DS VS supportati e spostarlo sul dispositivo USB.

Installazione

Scegliere una delle seguenti opzioni

Opzione 1: Installazione diretta sulla USB (più veloce ma più rischiosa)

  • Collegare il dispositivo USB al PC e cercate l’indice dell’unità.
  • Aprire PowerShell (WinKey + R, inserire PowerShell)
  • Eseguire il comando

Get-WmiObject Win32_DiskDrive

  • Ora cercate l’ID del dispositivo USB (ad esempio: \.PHYSICALDRIVE3).
  • Aprite la riga di comando con i privilegi di amministratore (Menu Avvio -> Cerca “Prompt dei comandi” -> Fate clic con il pulsante destro del mouse su “Esegui come amministratore”).
  • Andare nella directory con lo strumento:

cd <dove avete estratto i file dalla zip>

  • Ora eseguite il programma di installazione: (Non dimenticare di sostituire \.\PHYSICALDRIVE3 con il dispositivo corretto).

haxchi-pc-installer --image \\.\PHYSICALDRIVE3 --otp otp.bin --seeprom seeprom.bin

  • Infine seguite le istruzioni sullo schermo.

Opzione 2: Installazione su di un’immagine (più sicura)

  • Scaricare un’immagine del dispositivo USB con uno strumento come Win32DiskImager.
  • Si raccomanda di eseguire prima il backup dell’immagine.
  • Aprire il comando Esegui (WinKey + R, e digitare cmd).
  • Andare nella directory con lo strumento:
  • Digitare cd <dove hai estratto i file dalla zip>
  • Eseguire il programma di installazione:

haxchi-pc-installer --image <dumped image file> --otp otp.bin --seeprom seeprom.bin

  • Infine seguite le istruzioni sullo schermo.
  • Riportate l’immagine sul dispositivo USB.

Terminato

  • Ora basta collegare il dispositivo USB alla Wii U. Se si prova ad eseguire il gioco, al suo posto verrà avviato l’Homebrew Launcher.
  • Con l’accesso all’Homebrew Launcher è consigliabile spostare il gioco sulla NAND e reinstallare haxchi con il normale installer della Wii U.

Download: Haxchi PC Installer v0.2.18

Download: Source code Haxchi PC Installer

Articolo precedente[Scena Wii U] Rilasciato WFS Tools v0.5.39
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato Autoboot Configurator v1.2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.