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[Scena PS Vita] Rilasciato EUCLIOD r8

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Il developer Rinnegatamante ha realizzato un porting di EUCLIOD su Playstation Vita, titolo originariamente sviluppato da HexZyle su console portatile 3DS.

Un primo porting era già stato realizzato dal developer Mário Alexandre Lopes Liberato, anche se passato in secondo piano (eucliod-vita, potrete scaricarlo da questo indirizzo, il gioco si basa sulla r6).

EUCLIOD è uno sparatutto shoot ‘em up a schermata fissa, il gioco di per sé molto carino, con diversi livelli (supporto per l’utilizzo di livelli personalizzati), nemici e boss finali. Presente anche diversi livelli di difficoltà.

Release 8

  • Primo porting per Playstation Vita.
  • Abilitato codice audio: I suoni lavorano perfettamente su Playstation Vita e Playstation TV.
  • Corretti diversi bug sui boss a causa di calcoli matematici errati.
  • Aggiunto il supporto per i comandi analogici.
  • Modalità advanced (444 Mode) verrà attivata automaticamente su Playstation Vita.

Controlli

  •  – Spara.
  •  – Modalità focus (dimezza la velocità di movimento, e utilizza un’arma alternativa).
  •  – Cattura screenshot (gli screenshot verranno salvati nella directory ux0:/data/EUCLIOD/screenshots).
  • Volendo è possibile rimappare il fuoco e concentrare i controlli in  –  –  –  –  –  all’interno del menu opzioni.

Creare livelli personalizzati

Il gioco carica qualsiasi livello con il nome levelx.dat, dove x è un numero senza spazi. Il gioco non sarà valido se il file non esiste o se il file non presenta la sintassi “v001” sulla prima riga.

v001 //aggiungi questo all’inizio di ogni livello creato, il gioco non inizierà senza di essa
|T-000100|en01|T|100
|T-000200|en02|L|050

Ogni linea deve essere lunga esattamente 20 caratteri, in questo formato esatto. Il primo numero a 6 cifre è la cornice delle spawn dei nemici, se non sei in ritardo questo dovrebbe essere di 60 al secondo.

La seconda cella genera i nemici.

  • “en01” (Fighter) è il nemico che ti punta con i proiettili.
  • “en02” (Bomber) è il nemico che spara proiettili lenti direttamente verso il basso.
  • “en03” (Strafer) è il nemico che scivola verso il basso.
  • “en04” (Helix) è il nemico che spara un elica di proiettili e colpi alternativamente in diagonale.
  • “en05” (Kamikaze) è un nemico che si muove lentamente e che procede verso il basso e poi detona in un anello di proiettili se non viene distrutto prima.
  • “en06” (Asteroid) è un grande oggetto che immerge i colpi dei giocatori. La grafica e la direzione sono deterministici in base al frame in cui è stato generato.
  • “en07” (Odin) singola mob. Non testato.
  • “bo01”, “bo02” e “bo03” sono i tre boss correnti, e si rigenerano dopo un primo avviso sullo schermo. Si noti che due boss non possono essere rigenerati in un breve periodo (e probabilmente anche sullo stesso livello, questo non è stato testato).

Installazione

  • Scaricare ed estrarre la cartella EUCLIOD all’interno della directory ‘ux0:data’.
  • Scaricare il file VPK e installarlo attraverso MolecularShell o VitaShell.

Download: EUCLIOD r8

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