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[Scena PS Vita] Rilasciato Flyer Deathmatch v1.0

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Il developer vladgalay ha sviluppato un nuovo gioco per Playstation Vita e Playstation TV scritto interamente in LUA, Flyer Deathmatch vede un combattimento a squadre a bordo di alcune navicelle spaziali.

Il motore di gioco somiglia a CSPSP (Counter Strike per PSP), uno dei migliori homebrew game della scena per Playstation Portable. Il giocatore può scegliere una delle diverse navi, mappe e modalità di gioco.

Nozioni di base

Il giocatore dopo aver scelto la navicella, la mappa e la modalità di gioco può scegliere se sparare o aumentare il postbruciatore, entrambe le azioni richiedono comunque energia che viene visualizzata nella parte inferiore dello schermo.

Sparare richiede un po’ di energia, mentre il postbruciatore ne consuma molto di più. Se l’energia raggiunge lo zero, non sarà possibile né sparare né tanto meno utilizzare il postbruciatore.

Tenete d’occhio anche gli scudi visualizzati nella parte bassa dello schermo, la barra blu, se scende sotto lo zero la navicella verrà distrutta.

Modalità di gioco

  • Deathmatch: Il tuo obiettivo è quello di eliminare tutte le navi di squadra opposta.
  • Scored deathmatch: In questa modalità la vittoria viene raggiunta con un punteggio superiore al limite. Se uccidi il tuo compagno di squadra, il punteggio diminuirà.
  • Infinite deathmatch: Stessa modalità di gioco di Scored deathmatch, solo infinito.

Le navi

  • Pyro: la navicella predefinita del gioco.
  • Phoenix: Una navicella molto veloce, può schivare i proiettili con il postbruciatore, tuttavia ha un bassa velocità di fuoco.
  • Magnum: Una navicella lenta, anche se potenziata. La velocità dei proiettili risulta comunque molto elevata.

Le mappe

Attualmente nel gioco sono presenti tre mappe – Glasses, Kabba e Window. Il gioco comprende anche le versioni _big. Tutte le modalità di gioco possono essere riprodotte su qualsiasi mappa. Tuttavia, ci sono alcune raccomandazioni da seguire:

  • Glasses: Una buona mappa per le modalità di gioco Scored e Infinite deathmatch. Le navicelle raccomandate ammontano – da 4 a 8 per ciascuna squadra.
  • Kabba: Stessa mappa di Glasses.
  • Windows: Quasi un clone di iceworld_2d. Perfetto per Deathmatch. Le navicelle raccomandate ammontano a 4 per ogni squadra. Tuttavia se si sceglie la versione_big si raccomanda almeno 8.

Le squadre

  • L’unica differenza tra le due squadre è nel loro aspetto.

Le navi ammontano

  • Attualmente si raccomanda di non superare le 16 navicelle nel gioco.

Altro

  • Limite di uccisioni nel deathmatch: Quando questo limite viene superato, la Scored DeathMatch terminerà.
  • Damage: Normale è l’impostazione predefinita. Se sei stanco di battaglie lente, puoi passare ad High – questa modalità raddoppia i danni.
  • Player AI: Stanco di giocare da solo? Pensi che il bot possa farlo meglio? Non c’è bisogno di pensare quando si può provare! Passa in modalità True e divertiti.
  • Friendly fire: Beh, è ovvio. Se sei stanco di tenere a tiro i tuoi compagni di squadra (o di aiutare ad abbattere le navicelle avversarie), disattiva questa modalità.

Controlli

In-menu:    Naviga all’interno del menu.

In-game:

  • – Sposta la navicella o la telecamera.
  • + – Sposta la navicella con il postbruciatore.
  •  – Ruota la navicella.
  • – Sparare.
  •  – Mette il gioco in pausa.

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Download: Flyer Deathmatch v1.0

Download: Sorgente LUA

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