Il developer DeViL303 ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione homebrew XMB Package Downloader, lo strumento simile ad uno Store online ci permette di scaricare ed installare applicazioni homebrew, sfondi e quant’altro, il tutto senza collegare un hard disk esterno.
Questa nuova versione è stata testata momentaneamente solo su Custom Firmware Rebug 4.81, ma crediamo fortemente che non ci siano problemi su Ferrox, Habib e tutti gli altri. A differenza delle vecchie versioni, questa release trova posto nuovamente nella colonna Rete della XMB.
Caratteristiche
- Possibilità di scaricare ed installare più di 80 pacchetti dalla XMB, basta selezionarli per far partire il download con la successiva installazione, senza la necessita di una chiavetta USB.
- Pacchetti suddivisi in diverse categorie.
- La lista dei pacchetti viene aggiornata automaticamente, ma volendo può essere fatto anche manualmente ora attraverso la nuova funzione.
- Rimossi i fastidiosi collegamenti a Spotify e Singstar dalla XMB (i pacchetti noPSN ora sono disponibili attraverso XMBPD).
- Questa applicazione installa anche nella flash.
- XMBPD può essere aggiornato dall’applicazione stessa (da: XMBM+/XMB Package Downloader/XMBPD Setup/Update XMBPD).
- Nuovo set di icone per tutte le categorie, tutte le icone ora vengono aggiunte ai file RCO per una risposta più veloce e un minor utilizzo dello spazio, mantenendo comunque la qualità.
- Compatibile con Multiman SingStar a differenza delle prime uscite.
Changelog v0.70.000
- Aggiunto oltre 60 pacchetti PKG No-PSN (Grazie a esc0rtd3w – Source1 e Source2).
- Aggiornati package per Webman Mod, PSN Patch, PrepNTFS e ManaGunZ, aggiunto Gamepad v1.0 test.
- Aggiunto 10 applicazioni “PSN not required” in categoria PSN.
- Aggiunta una nuova skin XMBPD Rebugification (grazie a Berion)
Changelog v0.65.000
- Testato solo su Custom Firmware Rebug 4.81.
- Ora l’applicazione viene installata nuovamente nella colonna Rete.
- Aggiornati pacchetti e diverse novità.
- Rimosse impostazioni dei file PKG, ora tutti i pacchetti vengono scaricati in una cartella temporanea e quindi vengono eliminati dopo l’installazione.
Changelog v0.63.000
- Aggiornato file sprx download_plugin per la versione 4.81 CEX (patch per XMBPD da @Bobby_Downgrades per permettere ai file pkg non signati di scaricare e installare).
- Aggiornato PKG prepNTFS alla versione 1.16 .
- Aggiornato PKG IRISMAN alla versione 4.81.00 (FULL e LITE disponibile ora).
- Aggiornato PKG SEN Enabler alla versione 6.0.3.
- Aggiornato PKG Webman MOD alla versione 1.45.02 (ultima build disponibile a partire da 11/11).
- Aggiunti 40 giochi GBA nella nuova sottocategoria retrò (un grande grazie di nuovo @Phil, Lovin e grazie a @Berion per le nuove icone).
- Create più di 3 sottocategorie all’interno della colonna retrò, con icone e titoli più informazioni già incluse, sono appena commentate ma ancora vuote, per ora.
- Aggiunta una nuova sottocategoria wallpaper per sfondi “semplici” (@aldostools grazie per l’idea).
- Create impostazioni più efficienti per lo sfondo, ora l’icona pacchetti deve essere scaricato per modificare l’impostazione.
- Create un sacco di icone PKG più piccole, ottenute attraverso la conversione che non hanno bisogno di trasparenza, essendo in jpg.. Risultato – pacchetto complessivamente più piccolo anche se ci sono nuove categorie e l’aggiunta di diversi elementi.
Changelog v0.62.000
- Nuovo installer.
- L’opzione permette di installare solo i file su normali HDD in modo che XMBPD appare all’interno di XMBM+ nella colonna Gioco come al solito.
- Aggiunte nuove opzioni aggiuntive che consentono di installare XMBPD nella categoria rete su 5 dei migliori e più recenti Custom Firmware (in ordine alfabetico) – Ferrox 4.81, 4.81 Overflow, Playerkp420 4.81, Rebug 4.80.1 e SPY 4.81.
- L’applicazione richiede l’installazione della versione più recente di webman Mod FULL edition (1.45.00+).
- Se si sceglie di installare l’applicazione XMBPD nella colonna Rete su Custom Firmware Rebug assicuratevi di selezionare l’opzione corretta a seconda se si dispone dell’attivazione o disattivazione del CFW Setting.
- Anche se questa applicazione è stata realizzata per le ultime versioni dei Custom Firmware Cobra CEX (elencati sopra), dovrebbe funzionare bene anche su Custom Firmware 4.80, a patto di aver installato l’ultima versione del plugin webMAN Mod.
- Se il Custom Firmware non supporta il nuovo Webman Mod allora questo mod potrebbe non funzionare correttamente.
Le impostazioni di default per i wallpaper è stato aumentato a 200 wallpapers per categoria. - Aggiornato PKG SEN Enabler pkg alla versione 6.0.3.
Nuovo installer
- Basta utilizzare la prima opzione principale, se si desidera installare o aggiornare solo i file XMBPD HDD (indipendentemente dalla sua posizione sulla XMB).
- Se invece si vuole aggiungere la voce XMBPD nella colonna Rete del Custom Firmware selezionare la seconda opzione (su Custom Firmware Rebug richiede l’attivazione del CFW Settings).
[stextbox id=”info”]Nota: L’applicazione scarica ed utilizza un plugin sprx del Custom Firmware Rebug 4.80.1 per funzionare correttamente su tutte le altre versioni (errore 80.029.567 in altro modo).[/stextbox]
Changelog v0.61.000
- Tutti gli elementi scaricati ora presentano icone individuali.
- Aggiunti un sacco di nuovi elementi nella sezione retro, un ringraziamento a @Phil per questo.
- Aggiunta una nuova categoria “Homebrew Games”, solo una voce finora, Flappy Birds Family. Ho intenzione di aggiungerne comunque altre.
- Package Handling Settings e Style Settings non hanno più bisogno di scaricare e sostituire alcun file pkg, ora questo viene fatto tramite pkg locali, è molto più veloce, e può essere fatto anche offline.
- Aggiunte un paio di PKG.
- Alcune piccole modifiche estetiche, alla voce nota, crediti, categoria ordine etc.
- Corretto un errore in cui le impostazioni dello sfondo potrebbero tornare default durante l’aggiornamento o la modifica delle impostazioni del pacchetto.
- Aggiornato webMAN Mod e prepNTFS alle ultime versioni disponibili al momento.
[stextbox id=”info”]Nota: Se riscontrate l’errore 400 Bad Request rieseguite l’installazione della più recente versione di webMAN Mod tenendo premuto il tasto .[/stextbox]
Download: XMB Package Downloader v0.70.000