Il servizio di Cloud Gaming Playstation Now messo a punto da Sony non può essere raggiunto ufficialmente dall’Italia, il problema non si pone per chi possiede una Playstation 4, difatti basta creare un account fittizio selezionando uno dei tre paesi europei, cosa ben diversa se decidiamo di utilizzare un PC.
Su PC viene fatto uso di un client per collegarci ai server Cloud del Playstation Now, il download può essere effettuato solo attraverso una rete di telecomunicazioni privata (VPN), per fare questo noi abbiamo utilizzato il praticissimo Cyberghost 6.
Dopo aver scaricato il programma, installatelo ed eseguitelo, dall’interfaccia che appare fate clic su ‘Naviga in modo anonimo’ e selezionate uno dei tre paesi europei, Belgio (possibile solo dalla versione Premium), Paesi Bassi o Regno Unito.
Cliccate su ‘Inizia navigare in modo anonimo’ e attendete il tempo necessario per il collegamento del VPN, ora non dovrete fare altro che visitare la pagina playstation.com per scaricare il client.
Una volta scaricato il client potrete anche disattivare il VPN, la connessione difatti avviene uguale per tutti i paesi europei, ricordatevi comunque di utilizzare lo stesso paese per l’account SEN (dovrete crearne uno nuovo per ‘Paesi Bassi’ se avete scelto questo paese o ‘Regno Unito’ se invece avete scelto questo paese).
Se cercate informazioni più dettagliate visitate la pagina per le FAQ (in lingua inglese), qui invece potrete trovare i requisiti minimi e consigliati per eseguire i giochi della Playstation 3 su PC.
Ottima guida, ma posso usare Cyberghost per accedere al catalogo Playstation Now USA?
certo, del resto è come essere sul suolo americano
ciao, con Playstation Now è possibile avere più profili in uno stesso account stile PS3, PS4 o Netflix?
Sulle FAQ non ho trovato nulla a riguardo: https://www.playstation.com/en-gb/explore/playstation-now/faq/
mentre su un’altra pagina viene riportato come non sia possibile usufruire dello stesso account su più profili: http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-Now/Sharing-PS-Now-Account-Between-Users-on-Same-System/td-p/45561813
Ciao! Volevo sapere se i giochi su ps now britannico o americano sono anche in italiano. Grazie
Per quello Americano direi proprio di no, mentre quelli per il suolo Britannico può darsi di si, dipende se multi-lingue o meno
in realtà i giochi americani hanno quasi sempre compreso l’italiano nelle lingue, mentre troppo spesso nello stesso gioco PAL europeo non figura il nostro (squallido) ideoma
ciao ti vorrei fare una domanda ho da poco testato playstation now sul mio PC e mi va benissimo anche con gamepad Ps4 con usb wifi, solo essendo che in italia non e ancora ufficiale o fatto un account a mio nome in Svizzera italia e o impostato anche la mia Postepay plus e stata accettata solo che al termine dei 7 gg di prova non riesco a pagare ne con la Postepay ne Paypal mi da errore con o provato con una prepagata playstation e non va, sai per caso se può funzionare Paysafecard ?
visto che nelle modalità di pagamento della sony ce grazie spero in una tua risposta ….
Questa è una domanda che dovresti rivolgere al servizio clienti, non credo comunque, non è possibile neanche acquistare PSN Card che non siano italiane