Home Microsoft Utilizzare Playstation Now dall’Italia si può, basta scaricare il client in Europa

Utilizzare Playstation Now dall’Italia si può, basta scaricare il client in Europa

7
9

Il servizio di Cloud Gaming Playstation Now messo a punto da Sony non può essere raggiunto ufficialmente dall’Italia, il problema non si pone per chi possiede una Playstation 4, difatti basta creare un account fittizio selezionando uno dei tre paesi europei, cosa ben diversa se decidiamo di utilizzare un PC.

Su PC viene fatto uso di un client per collegarci ai server Cloud del Playstation Now, il download può essere effettuato solo attraverso una rete di telecomunicazioni privata (VPN), per fare questo noi abbiamo utilizzato il praticissimo Cyberghost 6.

Dopo aver scaricato il programma, installatelo ed eseguitelo, dall’interfaccia che appare fate clic su ‘Naviga in modo anonimo’ e selezionate uno dei tre paesi europei, Belgio (possibile solo dalla versione Premium), Paesi Bassi o Regno Unito.

Cliccate su ‘Inizia navigare in modo anonimo’ e attendete il tempo necessario per il collegamento del VPN, ora non dovrete fare altro che visitare la pagina playstation.com per scaricare il client.

Una volta scaricato il client potrete anche disattivare il VPN, la connessione difatti avviene uguale per tutti i paesi europei, ricordatevi comunque di utilizzare lo stesso paese per l’account SEN (dovrete crearne uno nuovo per ‘Paesi Bassi’ se avete scelto questo paese o ‘Regno Unito’ se invece avete scelto questo paese).

Se cercate informazioni più dettagliate visitate la pagina per le FAQ (in lingua inglese), qui invece potrete trovare i requisiti minimi e consigliati per eseguire i giochi della Playstation 3 su PC.