Home News Rilasciato OneMenu VFinal per PS Vita e PSP

Rilasciato OneMenu VFinal per PS Vita e PSP

179
0

Il developer gdljjrod ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la popolare interfaccia grafica OneMenu, la piattaforma ci permette di eseguire homebrew e backup ISO (della PSP).

OneMenu è una semplice interfaccia in parte personalizzabile nello sfondo e nelle icone che può essere utilizzato per l’esecuzione di exploit tipo ARK, TN-V o VHBL.

Al suo interno possiamo trovare 5 categorie ben distinte: Giochi, Titoli PS1, Homebrew, Hidden (file nascosti) e ZIP che può contenere al suo interno i file archiviati in formato .ZIP.

L’interfaccia grafica su Playstation Vita fa uso dell’emulatore della PSP, ma può essere caricata anche su di una PSP montante Custom Firmware Pro o Me.

Diverse le correzioni e le modifiche affrontate in questa nuova versione, ora possiamo ad esempio visualizzare il file boots.pmf dei giochi all’interno del menu, è volendo scegliere di includerle nel boot del gioco.

Durante la visualizzazione delle immagini attraverso il browser di OneMenu si potranno visionare le proprietà dell’immagine in background, basta premere triangolo, l’immagine dovrebbe essere di 480×272.

Un’altra modifica importante riguarda la BarColor, ora oltre a selezionare il valore predefinito per gli 8 colori tenendo premuto il tasto R si andrà ad avviare il Mixer colori, e con il tasto sinistro, destro si cambia canale e su, giù si può andare a modificarne il valore.

Se si desidera eseguire direttamente i giochi senza visualizzare lo sfondo o le animazioni al boot basta eliminare i file PMF, PIC.PNG e SND.S3M.

Anche gli utenti asiatici e giapponesi potranno usufruire del cambio automatico dei pulsanti cerchio e X, mentre le icone dei giochi sono state ridimensionate a 80 x 80.

[stextbox id=”info”]Nota1: Se riscontrate problemi con il file ONEMENU.INI, si prega di eliminarlo, quando si esegue la bolla o l’exploit tenere premuto il tasto  per 1 o 2 secondi e fino alla visualizzazione del messaggio “Delete ONEMENU.INI”.[/stextbox]

[stextbox id=”info”]Nota2: Al contrario, se notate che un gioco vi sta causando dei problemi e non permette il corretto avvio di ONEMenu, quando si esegue la bolla o l’exploit tenere premuto il tasto  per 1 o 2 secondi per visualizzare la modalità di debug e andare ad individuare facilmente quale gioco sta dando i problemi.[/stextbox]

Ricordatevi di sostituire tutti i file presenti nell’archivio e di rinominare il file EBOOT.PBP in VBOOT.PBP qualora venga utilizzato l’eCFW ARK.

Download: OneMenu VFinal per PS Vita e PSP