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[Scena PS Vita] Nuovi aggiornamenti per l’emulatore PFBA – Portable Final Burn Alpha

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Il developer cpasjuste, ha rilasciato alcuni aggiornamenti per l’emulatore PFBA (Portable Final Burn Alpha), questa release utilizza il porting del core Libretro rendendosi compatibile anche per Linux e RPI 3.

Il progetto partecipa al contest Gekihen, nella stessa categoria dove presente anche l’emulatore UAE4ALL sviluppato anch’esso dal developer cpasjuste, il vincitore di questa categoria potrà portare a casa una vincita pari a 200 dollari (circa 180 euro).

Obiettivi principali

  • Semplice interfaccia di base su dispositivi non windows.
  • Recente interfaccia di rendering con supporto per velocità ed effetti.
  • Portabilità cross-platform e nel codice.
  • Aggiornamenti semplici per il core FBA (nessuna modifica alle fonti originali).
  • Utilizzo arm asm m68k (cyclone) core su dispositivi ARM.

Informazioni PS Vita

  • I dati si trovano nella directory “ux0:/data/pfba”.
  • Il percorso predefinito per le rom è “ux0:/data/pfba/roms/”.
  • Il Percorso per le rom può essere modificato in “ux0:/data/pfba/pfba.cfg”.
  • Le immagini in anteprima possono essere caricate in “ux0:/data/pfba/previews/rom-name.png”
  • Nell’interfaccia utente:  = opzioni GUI + configurazione delle rom di default.
  • Nell’interfaccia utente:  = configurazione rom selezionata
  • In gioco:  +  = Torna sul menu.
  • In gioco:  + = Salvataggio di stato.
  • In gioco:  +  = Passa i servizi.
  • In gioco:  +  = Passa 1P+2P.
  • In gioco:  +  o  = Cambia shader.
  • In gioco:  +  o  = Cambia scala.

Note

  • RA e PFBA hanno velocità simili nella maggior parte dei giochi. PFBA non saltare molti frame, ma cerca di elaborare tutti i fotogrammi audio in modo che un gioco venga riprodotto senza bug audio a partire dai ~ 30 fps. Se si desidera confrontare la velocità si dovrebbe provare senza audio questo permetterà l’esecuzione di tutti i fotogrammi video.
  • I giochi che dovrebbero correre più velocemente su RA sono giochi che utilizzano il core cyclone ARM m68k come CPS1, CPS2, NeoGeo, cave ecc .. (eseguiti già in Fullspeed su RA, ma senza ombreggiature ed effetti).

Download: PFBA: Portable Final Burn Alpha (29.01.2017)

[Scena PS Vita] Nuovi aggiornamenti per l’emulatore PFBA – Portable Final Burn Alpha ultima modifica: 2017-02-02T13:43:39+01:00 da Francesco Lanzillotta
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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.