Il developer Ned Williamson ha pubblicato la prima beta di Fasthax, l’exploit sul kernel11 ci permette di avere un accesso quasi completo per tutti gli SVC su ARM11.
Si tratta comunque di un progetto ancora Proof of Concept e altamente instabile, considerato dallo stesso sviluppatore come un exploit “non ancora pronto per poter essere utilizzato dal pubblico”, inoltre questo exploit non vi permetterà di effettuare il downgrade senza prima l’accesso in ARM9.
Beta 1
L’exploit può essere eseguito su console portatili New 3DS e Old 3DS di qualsiasi regione (USA, JPN, EUR ecc..). Se avviato correttamente l’exploit fasthax dovrebbe indicare l’installazione della backdoor.
Se l’exploit per qualche motivo non dovesse funzionare, il ché probabile con un tasso di successo inferiore al 100% per la sua configurazione iniziale (il porting potrebbe freezare a volte).
Installazione
- Copiate il file fasthax.3dsx all’interno della directory /3DS/.
- Lanciate il file attraverso l’homebrew launcher.
Lo sviluppatore dichiara di aver utilizzato il proprio backdoor SVC (0x2F), questo porta all’installazione di un’altra backdoor personalizzata SVC (0x30).
Si tratta comunque di stub, SVC non privilegiati, uno dei motivi per cui sono stati utilizzati. Viene dunque eliminata la dipendenza per questi SVC reinstallandoci sopra delle backdoor per 0x7B, come risultato abbiamo lo sblocco degli SVC che potranno essere utilizzati da altre applicazioni.
Download: fasthax.3dsx
Download: Source code fasthax