[Scena PS4] Una guida per eseguire il dump di un gioco su Playstation 4

La scena Playstation 4 pende su due lati distinti, c’è chi preferisce una console capace di eseguire applicazioni homebrew, questo per poter installare Linux, come anche emulatori e quant’altro, mentre dall’altra c’è chi cerca di alimentare la pirateria nascondendola sotto forma di backup.

Ad oggi comunque potrete effettuare con più facilità il dump dei giochi su Playstation 4, questa operazione ci era già possibile seguendo la guida descritta da zecoxao il 30 Novembre scorso.

Tuttavia la guida descritta dallo sviluppatore appariva assai complessa, e bisogna anche sottolineare alcuni punti importanti, ad oggi sono pochi i titoli sotto firmware 1.76, si tratta di giochi come Knack o Infamous Second Son, e non certo di titoli più recenti come Mafia III o Batman Arkham Knight.

Guida

  • Inserite il disco nel lettore della Playstation 4 ed eseguite il gioco.
  • Premete il tasto PS e dal browser della console visitate la pagina PS4-Playground.
  • Il contenuto del disco si trova sotto la directory / mnt / disc.

 

(Visited 1.205 times, 1 visits today)

6 commenti

  1. gentilmente potete fare una video giuda con i passaggi perche c e gente come o almeno credo che non e tanto bravo pero se potete fare una guida lo possiamo fare pure noi spero che lo farete

  2. Beh Francesco su questo ti do ragione però per voi e facile ma parlo a nome mio non lo so fare ci ho provato e riprovato però non ci riesco non sono tanto intelligente per fare questo cose per questo spero che ci sia una guida semplificata che tu puoi fare o gli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *