Home News Una guida per eseguire il dump di un gioco su Playstation...

[Scena PS4] Una guida per eseguire il dump di un gioco su Playstation 4

36
6

La scena Playstation 4 pende su due lati distinti, c’è chi preferisce una console capace di eseguire applicazioni homebrew, questo per poter installare Linux, come anche emulatori e quant’altro, mentre dall’altra c’è chi cerca di alimentare la pirateria nascondendola sotto forma di backup.

Ad oggi comunque potrete effettuare con più facilità il dump dei giochi su Playstation 4, questa operazione ci era già possibile seguendo la guida descritta da zecoxao il 30 Novembre scorso.

Tuttavia la guida descritta dallo sviluppatore appariva assai complessa, e bisogna anche sottolineare alcuni punti importanti, ad oggi sono pochi i titoli sotto firmware 1.76, si tratta di giochi come Knack o Infamous Second Son, e non certo di titoli più recenti come Mafia III o Batman Arkham Knight.

Guida

  • Inserite il disco nel lettore della Playstation 4 ed eseguite il gioco.
  • Premete il tasto PS e dal browser della console visitate la pagina PS4-Playground.
  • Il contenuto del disco si trova sotto la directory / mnt / disc.

 

Articolo precedenteRilasciato Universal Media Server v7.0.0-a1
Articolo successivoAuguri di buon anno da tutto lo staff di BiteYourConsole
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.