Il developer Joonie86 ha rilasciato una nuova revisione delle patch Cobra, la versione 7.32 aggiunge una caratteristica che ci permetterà di attivare i contenuti PSN senza l’utilizzo dell’applicazione homebrew reactPSN.
La patch originariamente sviluppata da Miralatijera all’interno dei suoi Custom Firmware ci permetterà di bypassare la richiesta della licenza RIF.
L’abbiamo provata con alcuni contenuti del PSN, i giochi vengono eseguiti correttamente senza la richiesta di file rif o rap, mentre pare che i classici PSX e PS2 diano ancora alcuni problemi. Al momento non abbiamo potuto provare i DLC.
L’installazione deve essere eseguita manualmente, prestate particolare attenzione nel caricamento dei file, se si utilizzano payload DEX su di un Custom Firmware CEX potreste entrare in semi-brick e dovrete reinstallare il Custom Firmware.
Guida
- Accendete la console e avviate il backup manager multiMAN (o il Toolbox Rebug, esegue la stessa funzione).
- Da multiMAN nelle impostazioni montate la dev_flash come dev_blind (non uscite da multiMAN altrimenti la dev_blind verrà smontata).
- Scaricate l’archivio COBRA 7.32.zip ed estraetelo.
- All’interno della cartella release troverete due file, stage2.cex.release e stage2.dex.release.
- Ora rinominate i due file in stage2.cex e stage2.dex.
- Prestate attenzione ora, se vi trovate in CEX caricate il file stage2.cex nella directory dev_blind/Rebug/cobra/stage2.cex, mentre se montate un Custom Firmware DEX, caricate il file stage2.dex.
- I file stage2.cex.debug e stage2.dex.debug vengono utilizzati per il debug del stage2 binario. A meno che un utente non voglia eseguire il debug con socat, non si rende necessario il suo utilizzo.
Tutto questo mentre il developer Habib ha annunciato di essere al lavoro su nuove caratteristiche delle future patch Cobra.
[stextbox id=”black”]Comunicazione agli articolisti del forum francese logic-sunrise.com, se prendete spunto da questa news, dateci una parte dei crediti, e non fate solo COPIA E INCOLLA.[/stextbox]
Changelog
- Sono state commentate tutto le patch danneggiate, ora solo i giochi C00 verranno lanciate come complete, le patch precedenti invece avrebbero cercato di eseguire qualsiasi contenuto PSN, per poi restituire l’errore 800 o schermo nero.
- Ora i giochi senza C00 andranno a chiedere l’attivazione attraverso il PSN, in tal caso potrete utilizzare PSNPatch (solo se presente il file act.dat) oppure reactPSN.
- Ridimensionata la patch da 25 a 1.
Download: Patch Cobra 7.32 NEW!!
Perciò sul Darknet bisogna installare le cex?
probabilmente questo file è compatibile solo con Custom Firmware Rebug
quindi su rogero cobra 4.46 con patch7.20 non funziona ????
io le ho provate su Rebug 4.81.1, come anche il developer Joonie86, si consiglia di non giocare con questi file e di non installarli su Custom Firmware diversi, a meno di non avere un Flasher in caso di brick
peccato speravo funzionassero anche sul ferrox
Molto probabilmente verrano integrare in una nuova versione…
È stata presa in carico la cosa…
Grande grazie dodero4
Ma non ho ben capito…quindi adesso basta scaricare un file del psn(anche dallo store) e avviarlo senza inserire file .rap o .edat?
Si ma pare che funzioni solo per le demo c00, almeno per il momento è così, ma ci stanno comunque continuando a lavorare
🙂