Home News Utilizzare un hard disk esterno su Playstation Vita o Playstation TV, un...

Utilizzare un hard disk esterno su Playstation Vita o Playstation TV, un sogno per molti secondo TheFlow

626
0

Una delle più grandi limitazioni per la Playstion Vita e Playstation TV riguarda il metodo utilizzato per l’archiviazione dei contenuti, le schede di memoria per la console portatile ad oggi sono proprietarie e costosissime.

Diversi developer di scena hanno cercato invano di emulare schede SD e hard disk collegati alla porta USB della Playstation TV, ed oggi lo sviluppatore TheFlow stuzzica la nostra curiosità attraverso un post su Twitter.

Il post viene accompagnato poco prima da una frase che non lascia dubbi alla nostra immaginazione: ‘Immaginate di premere SELECT in VitaShell e prendere la connessione USB invece che FTP’.

L’immagine postata dal developer TheFlow è stata realizzata caricando i file e le cartelle della Playstation Vita all’interno di una comunissima pendrive, dunque nulla di quello che ci viene mostrato è vero.

Tuttavia il developer Yifan lu ha dichiarato su Reddit che in teoria sarebbe possibile utilizzare dispositivi di archiviazione esterni collegati alla porta USB.

Il developer TheFlow ha lasciato temporaneamente da parte la scena per dedicarsi all’università, su Twitter tra i commenti promette di ritornare a Febbraio, ma forse chissà riuscirebbe a ritagliare un po’ di tempo per sviluppare e rilasciare il tutto per Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.