Continua lo sviluppo di taiHENkaku da parte del developer Yifan Lu, il primo Custom Firmware per Playstation Vita giunge oggi alla sua quinta beta release.
TaiHEN è un framework per la scrittura di applicazioni e patch a livello di sistema. Detto in parole più semplici l’exploit ci permette di eseguire giochi homebrew e plugin via kernel ovunque.
Il progetto continua ad essere principalmente rivolto agli sviluppatori, questa nuova versione si dimostra più stabile e fluida come confermatoci anche da Pepecobain.
Nuove caratteristiche
- Riscritto il payload del kernel e il programma di installazione. L’installer ora dovrebbe essere più stabile ora.
- Aggiunta la possibilità di poter aggiornare HENkaku config e taihen config.txt senza bisogno di un riavvio. VitaShell deve essere aggiornato per utilizzare questa funzione.
- Corretti alcuni problemi di aggancio in taiHEN.
Caratteristiche e problemi noti
- Lo spoof al PSN non funziona attualmente, questo potrebbe essere risolto in futuro, ma non è una priorità al momento.
- MolecularShell ora mostra solo la directory ux0: Questo perchè molecularShell si mostra come un homebrew sicuro mentre VitaShell ora ha pieni poteri. Installare VitaShell manualmente per poter avere accesso a tutte le altre partizioni.
- Se si vuole costruire da soli l’installer offline e puntare su beta.henkaku.xyz, è possibile utilizzare la modalità non in linea. Il rilascio di questa build punta sempre alla versione stabile di HENkaku.
Se non siete interessati nello sviluppo di plugin e non si vuole partecipare alla terza beta potrete installare la vecchia release stabile sempre dal seguente indirizzo web.
Per aggiornare la versione beta, riavviate la console portatile e visitare il seguente indirizzo web dal browser della Playstation Vita.
Se intendete rimuovere la versione beta, eliminate molecularShell, riavviate la console portatile e visitate nuovamente il seguente indirizzo web dal browser della Playstation Vita.
Ciao Francesco, potreste fare una guida definitiva sulla softmod per PSVita?
Cioè quale CFW va messo, come avviare i backup Vita, PSP, PSX, installare RetroArch, etc..?
Ci sono un sacco di nozioni (poco chiare) sparse online…
Per questo mi ci vuole un po’ più di tempo, devo riorganizzarmi
Grazie 🙂
Speriamo che ci riuscirai, vorrei sostituire la mia fida PSP 2000 con la Vita 🙂
Se non vuoi spendere molto e non ti interessa portartela dietro puoi acquistare una Playstation TV, la puoi trovare sui 20 euro
Questa beta comprende il futuro adattamento alle ps vita 3.63? O non ci sarà nulla da fare?
Mi dispiace ma per il momento non sarà possibile eseguire HENkaku su firmware superiori al 3.60