Home Mac OS Il famoso media player VLC ora supporta anche video a 360 gradi

Il famoso media player VLC ora supporta anche video a 360 gradi

195
0

Il progetto VideoLAN ha basato la sua fortuna sull’applicazione VLC, il programma che ci permette di riprodurre qualsiasi formato video su praticamente qualsiasi piattaforma si prepara a supportare video a 360 gradi.

vlc-media-player_yp3j

La caratteristica risulta presente su di una prima preview tecnica disponibile per sistemi operativi Windows e Mac, mentre la versione 3.0 stabile e completa dovrebbe arrivare a fine mese.

La società ha collaborato con l’azienda Giroptic Inc, specializzata in tecnologie per la realtà virtuale e riprese a 360 gradi, per sviluppare il proprio sistema che andrà a supportare foto, panorami e video.

Si potrà fare uso di mouse e tastiera per controllare il proprio punto di vista all’interno dei filmati, e la funzione sarà disponibile anche all’interno dei dispositivi mobile, Oculus Rift e HTC Vive (il supporto per i visori si renderà disponibile solo più tardi, nel 2017).

Per chi intende provare la preview non deve fare altro che scaricare l’applicazione dal seguente indirizzo, sappiate comunque che si tratta pur sempre di una beta, pertanto potrebbero essere presenti alcuni bug.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.