L’adattatore wireless USB del DualShock 4 rilasciato da Sony un mesetto fa presenta un fastidioso difetto, si rende compatibile solo con Playstation Now e la riproduzione remota da Playstation 4 a PC, rendendo inutile l’utilizzo con tutti gli altri giochi.
Inutile ma fino ad oggi, grazie all’aiuto di boganhobo e Chamilsaan il developer Jays2Kings ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione DS4Windows, lo strumento ora fa credere al PC di aver collegato un controller Xbox con pieno supporto al touchpad e al jack per le cuffie.
Requisiti
- Microsoft .NET 4.5 o superiore.
- Driver DS4 (si possono scaricare e installare al lancio di DS4Windows).
- Driver per Microsoft 360 (link all’interno del DS4Windows, già installato su Windows 7 SP1 o se si ha già utilizzato un controller Xbox 360 prima).
- Sony DualShock 4.
- Cavo micro USB (opzionale)
- Bluetooth 2.1+, via adattatore o integrato nel PC (raccomandato), attualmente gli adattatori Toshiba che fanno uso della tecnologia RSI non funzionano.
[stextbox id=”info”]Nota: Attualmente la funzione Nascondi DS4 non funziona su Windows 10, potrete trovare maggiori informazioni sul sito ds4windows.com.[/stextbox]
Changelog v1.4.5
- Aggiunto il supporto per il nuovo adattatore USB DS4 (Grazie a boganhobo e Chamilsaan).
- Implementato il sorprendente fix di teokp per nascondere il DS4 quando non è in funzione sull’anniversary update di Windows 10: Quando un controller non riesce ad entrare in modalità esclusiva, l’applicazione DS4Windows chiederà i privilegi di amministratore per risolvere il problema.
- Ora (quasi) tutte le azioni speciali possono essere eseguite dal precedente limite di 50.
- La funzione speciale Xbox Game DVR ora non è più limitata solo a Windows 10, rinominato il tasto multi azione: Assegnata una macro per il singolo tocco, doppio tocco, e tenendo premuto un pulsante.
- Aggiunta l’opzione per l’icona bianca del DS4Windows nella barra di notifica (grazie a tehmantra).
- Aggiunta l’opzione per disattivare temporaneamente il DS4Windows quando non si utilizza per un determinato programma (cambia in Auto nella scheda Profili) (grazie dedChar).
- Fixati diversi crash nelle opzioni in alcuni posti in cui i punti decimali sono rappresentati con virgole, come il tedesco (Grazie a kiliansch).
- Aggiunte e aggiornate le traduzioni per molte lingue, tra cui la giapponese, sloveno, ungherese, greco, finlandese, ceco, indonesiano, e ucraino.
Download: DS4Windows v1.4.5
Repository: DS4Windows