Chi ha detto che i computer portatili non sono fatti per giocare dovrà ricredersi dinanzi il nuovo Notebook dell’azienda Canadese Eurocom Corporation.
Si tratta del primo e al momento unico computer portatile al mondo dotato di due GPU GeForce GTX di Nvidia 1080/1070 con tecnologia SLI (nello standard di interconnessione MXM), unita ad una delle più recenti CPU Core i7 di Intel serie Z170 PCH (supporta anche i processori socket Skylake-S).
Un portatile progettato principalmente per i videogiocatori più focosi potendo contare fino ad un massimo di 64 GB di DRAM (in 4 banchi SO-DIMM) e un hard disk da 6 TB.
Volendo sarebbe possibile richiederne una versione con pannello da 120 Hz, disponibile anche con telaio di un certo spessore progettato per adattarsi a schermi da 17,3 pollici.
Per raffreddare la CPU come anche la GPU il PC portatile Eurocom Sky E9E2 utilizza un sofisticato sistema di raffreddamento a più tubi di calore e tre enormi ventole.
Per quanto riguarda invece la memoria di massa il notebook può integrare fino a due unità da 2,5 pollici SSD o HDD meccanici da 9,5 mm di spessore, così come fino a due drive SSD M.2-2280 NVMe.
Presenti inoltre un lettore di schede 6-in-1, due porte Thunderbolt 3 (connettore USB di tipo C con 10 Gbps nella velocità di trasferimento) e cinque connettori USB 3.0.
Il notebook presenta un peso di 5,5 chili con uno spessore di soli 47,2 millimetri. Il prezzo di partenza è fissato per 2499 dollari, ma se mirate ad una configurazione più alta dovrete pagare anche cinque volte tanto.
Credo che non avrà problemi con prato fiorito e campo minato , forse però non garantisce i 60 fps stabili al solitario…