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[Scena PS Vita] Rilasciato RayCast3D Engine per lpp-vita

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Il developer Rinnegatamante ha rilasciato nella giornata di ieri una sua versione del motore di gioco RayCast3D per Playstation Vita, i progetti realizzati possono essere eseguiti attraverso l’applicazione LUA Player Plus Vita.

raycast3d

L’applicazione utilizza un algoritmo Ray-Casting per generare un mondo 3D iniziando da una mappa a 2D, questo ci permette di realizzare dei giochi 3D di base senza alcuna conoscenza nella programmazione rendering 3D.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=RuQ5fCFESFE]

Su Playstation Vita funziona abbastanza bene con valori di accuratezza pari a >= 3. All’interno del pacchetto potrete trovare anche una piccola applicazione di esempio.

Caratteristiche

  • Dimensioni diverse per piastrelle e mappe.
  • Camera automatica e gestione della posizione del giocatore.
  • Supporto per mappe enormi (praticamente non ci sono limitazioni).
  • Supporto per rendering del cielo e del piano.
  • Renderer della minimappa automatizzata con posizione del giocatore.
  • Supporto per le pareti con texture.
  • Controllo collisioni per le pareti.
  • Supporto shading.
  • Bullet system (Ray casting con ritorno dei valori).

Prossimamente

  • Supporto sprite per le animazioni.
  • Supporto texture per cielo e pavimento.

Download: RayCast3D Engine per lpp-vita

Repository: RayCast3D Engine

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