Home News Aumento di compatibilità e prestazioni per RetroArch su Playstation Vita

[Scena PS Vita] Aumento di compatibilità e prestazioni per RetroArch su Playstation Vita

782
1

Il team Libretro ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta per retroArch su Playstation Vita, questa nuova versione ora ci permette di caricare i giochi più grandi del Neo Geo per FB Alpha CPS2.

neogeo

Un nuovo video caricato su YouTube ci mostra l’esecuzione di diversi giochi su Neo Geo, come King of Fighters ’99 (oltre 500 MB), Samurai Shodown 5 (80 MB) e Metal Slug 3 (77 MB).

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=AN12hv4Qt5k]

Il filmato mostra anche il funzionamento delle Rom su PC Engine, per funzionare assicuratevi di caricare il bios syscard3.pce all’interno della directory “ux0:/data/retroarch/cores/system”, i giochi provati sono Dracula X (oltre 300 MB) e Darius Alpha (224 KB).

Anche il core Gambatte ora funziona perfettamente permettendoci di caricare tutte le Roms del Game Boy e Game Boy Color, nel video vengono mostrati PokémonTetris DX.

Ora comunque si potranno utilizzare anche le Rom compresse (in formato ZIP) per tutti i core disponibili e i salvataggi di stato che funzionano finalmente senza problemi.

[stextbox id=”info”]Nota: Il core SNES9x 2002 precedentemente conosciuto come PocketSNES potrebbe caricare giochi come l’isola di Yoshi a piena velocità ma a scapito di alcune imprecisioni nel suono. Il core SNES9x 2005/Plus invece risulta un po’ più lento ma almeno è preciso con una migliore emulazione del suono.[/stextbox]

Installazione

  •  Scaricate ed estraete l’archivio 7zip in una qualsiasi directory del PC. Troverete al suo interno diversi file VPK.
  • Avviate l’applicazione ‘molecularShell’ (dovrete attivare l’exploit HENkaku prima) e una volta all’interno del filebrowser, premete but_select per avviare il server FTP.
  • Attraverso un client FTP tipo Filezilla da PC trasferite i file VPK sulla Playstation Vita in ur0: (memoria interna) o ux0: (scheda di memoria esterna).
  • Ora su Playstation Vita premete cerchio per tornare indietro e dal filebrowser selezionare i file VPK per installare i core.
  • Uscite da ‘molecularShell’, vedrete apparire le varie icone sulla LiveArea.

Installare le Rom

  • Per installare le Rom basta caricarle nelle stesse directory degli emulatori, in ur0: (memoria interna) o ux0: (scheda di memoria esterna). Seguite la stessa procedura descritta poco sopra.

Download: retroArch PS-Vita (HENkaku) v1.3.6+